Caro Lettore, nella rubrica lifestyle oggi ti parlo dell’oroscopo letterario di Nina Segatori.
Tu ci credi agli oroscopi? Ne avevamo già parlato qualche anno fa, cercando di andare ad approfondire i rapporti tra segni zodiacali e leteteratura.
Io non so se crederci o no, ma talvolta li ascolto o li leggo per cercare uno spinta in più per iniziare la giornata con la giusta energia. Devo dire che a volte mi aiuta.
Chi è Nina Segatori?
Ho scoperto che è da sempre appassionata sia di libri e delle sinergie tra pianeti e personalità e ha coniugato questi suoi interessi creando un contenuto unico ed originale.
Sul sito CheekyMag, un magazine indipendente e alternativo di cultura, da lei gestito, si descrive come:
Una ragazza anormale in un mondo normale,
Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ama leggere, divorare grandi cult e curiosare per il mondo quando non è troppo impegnata a poltrire sul divano.
Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine e sempre pronta alle sfide. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale.
E anche il suo oroscopo è così:
Non il solito oroscopo, ma un vero e proprio “aforismario” personale, da consultare in ogni momento della giornata.
Si tratta di una speciale forma di astrologia che studia le stelle e regala ad ogni segno zodiacale una previsione particolare sotto forma di citazione.
L’intento non è solo quello di leggere gli astri in maniera diversa, ma di dare all’astrologia un valore in più che deriva dai libri per generare consigli preziosi dalle stelle.
Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Vergine, Leone, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci: ogni settimana Nina Segatori analizza tutti i segni zodiacali secondo le previsioni degli astri dando in un video il suo consiglio della settimana.
Ma ciò che la contraddistingue, per quanto riguarda la mia esperienza, è la passione che le leggo negli occhi e la sua sensibilità nello scegliere i consigli e le citazioni per ogni segno.
Una solitudine pura e una pace profonda. Le cose migliori che la luna possa offrire agli uomini. H. Murakami
La citazione letteraria settimanale è un appuntamento imperdibile per leggere il consiglio più adatto alla propria personalità.
Insomma se sei appassionata di oroscopi credo che quello di Nina sia assolutamente da non perdere!