Oggi, come e-book in offerta, ti presento Tutto sarà perfetto di Lorenzo Marone, edito da Feltrinelli. Si tratta di una storia di ritorno e guarigione, il cui protagonista è costretto a riaprie vecchie ferite, per fare in modo che possano finalmente guarire come si deve. In cui dovrà fare i conti con tutto ciò che si era lasciato alle spalle, e chissà, magari riuscirà finalmente a trovare la propria via.
Scopriamo la trama dell’opera di Lorenzo Marone
Quando la sorella Marina – sposata, due bambine e un evidente problema di ansia da controllo – è costretta a partire, tocca proprio ad Andrea prendere il timone e occuparsi del padre Libero, comandante di navi a riposo, molto malato.
Tallonato da Cane pazzo Tannen, un bassotto che ringhia anche quando dorme, costretto a partire per Procida da un padre che si rifiuta di farsi trattare da infermo, Andrea sbarca dopo anni tra le persone e i luoghi dell’infanzia, tra le case scrostate dalla salsedine e la spiaggia nera teatro delle sue prime gioie e delusioni d’amore.
E in questa imperfetta perfezione, che riporta a galla ferite non rimarginate ma anche ricordi di infinita dolcezza, cullato dalla brezza che profuma di limoni, capperi e ginestre e dal brontolio familiare della vecchia Dyane della madre, Andrea trova finalmente il suo equilibrio.
Sullo sfondo di un’isola dal forte immaginario letterario, Lorenzo Marone racconta una storia di grande potenza narrativa, intima e al tempo stesso universale.