Il libro in offerta di oggi è una pubblicazione Mondadori: Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto. L’opera non vuole semplicemente raccontare una storia di riscoperta di sé, ma è anche un primo spunto per una ricerca più intima e personale, una prima indicazione per tutti coloro che si stanno chiedendo “Cosa ci faccio qui?”. Non è certamente una risposta, e meno ancora una sorta di manuale con tutte le risposte; si tratta di uno spunto.
Tuttavia, il modo per scoprire se questo volume fa proprio al caso nostro è soltanto uno.
Leggiamo insieme la trama del romanzo Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto
Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell’autobiografia “Le coordinate della felicità” – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d’animo.
Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, “la sensazione di essere a casa, sempre”.