Pomi d‘ottone e manici di scopa di Mary Norton con Salani editore è l’offerta del giorno di oggi. Un romanzo per ragazzi che parla di magia, di amicizia e di avventure.
La vicenda inizia come molte storie: con dei fratelli mandati a trascorrere l’estate in un luogo noioso, con persone noiose. Improvvisamente, però, lunghe giornate in campagna diventato lo scenario perfetto per viaggi nel tempo e nello spazio in compagnia di un’apprendista strega. Come andrà a finire la faccenda?
Ecco la trama di Pomi d’ottone e manici di scopa di Mary Norton
Ma il giorno in cui Miss Price cade dalla scopa, per i tre ragazzi comincia la più incredibile delle avventure. La loro vicina di casa, infatti, è nientemeno che un’apprendista strega, anche se i suoi incantesimi non sempre funzionano come vorrebbe.
Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una grande amicizia, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da Miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, l’incerta e titubante strega non finisca per trovare nientemeno che l’amore…
L’avventura che chiunque vorrebbe aver vissuto in un romanzo che, grazie anche al celebre film Disney con Angela Lansbury, ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi.