Oggi, come offerta del giorno ti presento un romanzo di Fiona McIntosh. In particolare, ecco La villa della lavanda, pubblicato da Newton Compton editore.
Scopriamo insieme la trama del libro di Fiona McIntosh
Luc Bonet è cresciuto in Provenza, in una ricca famiglia ebraica che coltiva la lavanda da generazioni e che gli ha trasmesso l’amore per una tradizione antica. Ma quando esplode la seconda guerra mondiale, con il suo carico di violenza e distruzione, e la Milizia francese deporta tutta la sua famiglia, Luc non può fare altro che unirsi alla Resistenza, abbandonando i suoi amati campi.
Lisette Forestier ha una missione da portare a termine: farsi strada nel cuore di un alto ufficiale tedesco per minare dall’interno le fondamenta del Reich. Quello che Luc e Lisette non avevano previsto era di incontrarsi.
Quando si conoscono, nel pieno dell’occupazione parigina, le spie popolano tanto le fila tedesche quanto quelle francesi, e fidarsi della persona sbagliata equivale a morte certa. Luc e Lisette possono contare solo l’uno sull’altra. Ma quando le emozioni che li legano minacciano di tradirli, il loro amore potrebbe rivelarsi il rischio più grande di tutti.
Il nuovo romanzo di un’autrice bestseller internazionale
«Un glorioso tributo al potere dell’amore, della speranza e della fiducia in sé stessi di fronte al terrore e al male della Germania nazista.»
«Una storia avvincente, piena di avventura e romanticismo.»
«Una delle migliori letture dell’anno.»
Fiona McIntosh è nata nel 1960 a Brighton. Dopo aver trascorso un’infanzia sempre in viaggio, si è stabilita in Australia, dove vive tuttora. Con la Newton Compton ha pubblicato La ladra di perle e La villa della lavanda.