Oggi ti presento, come libro in offerta, Il tempo della clemenza di John Grisham, pubblicato da Mondadori qualche tempo fa. Si tratta di un romanzo che viene definito come thriller legale: ci sono tutti gli elementi del thriller, tutta l’ansia, il mistero, l’omicidio e le contraddizioni; e tuttavia, il protagonista non è un investigatore dalla grigia moralità, o un giornalista, ma l’avvocato difensore dell’assassino. Come andrà a finire la faccenda?
Ecco la trama di Il tempo della clemenza di John Grisham
Ma sua madre e sua sorella, che insieme a lui vivevano a casa di Stuart, sanno cosa lo ha spinto a commettere questo terribile gesto. Conoscono fin troppo bene la doppia vita della vittima.
Molti a Clanton invocano la pena di morte, l’assassinio di un poliziotto è considerato un atto inammissibile, e la professione di Stuart Kofer lo rendeva a suo modo intoccabile in un contesto sociale pieno di ombre e contraddizioni. Il ragazzo ha poche chance di sfuggire alla camera a gas e Jake è l’unico che può salvarlo, in un processo controverso che dividerà l’opinione pubblica, mettendo a rischio anche la sua vita e quella della sua famiglia.
“Il tempo della clemenza” è un romanzo profondo, drammatico e pieno di umanità che segna il ritorno dell’avvocato Jake Brigance, già protagonista di “Il momento di uccidere” e “L’ombra del sicomoro”.