Oggi in offerta troviamo un libro del maestro dell’avventura, Wilbur Smith. In particolare, si tratta de Il dio del fiume, pubblicato da Longanesi, che fa parte del ciclo egizio.
Ecco qui la trama del romanzo di Wilbur Smith
È un fiume di sangue e di morte, le cui sorgenti sono sia nel falso Faraone, il Pretendente Rosso, che minaccia l’unità del regno e la maestà del vero sovrano, Mamose VIII, sia in un’orda di popoli selvaggi che, con l’ausilio di misteriose creature veloci come il vento, saccheggia ed è ormai prossima a impadronirsi della superba Tebe.
Cinto d’assedio da nemici spietati e minato all’interno da oscuri intrighi, l’Egitto dovrà affidare il suo destino a quanti si sentono figli del dio del fiume, del grande Nilo: Tanus, il guerriero dai capelli di rame e dal braccio potente; Lostris, affascinante e saggia ma costretta ad accettare lo scettro di un regno cui volentieri rinuncerebbe per amore di Tanus; Taita, umile schiavo dotato di curiosità e di ingegno multiforme. Sarà proprio il dio del fiume a segnare la strada per il viaggio verso la pace, un viaggio in cui tutti, uomini e donne, servi e nobili, saranno chiamati a provare con lacrime e sangue la loro devozione per l’Egitto.
«Il più importante scrittore di avventure del nostro tempo.»
Corriere della Sera – Fernanda Pivano
«Meglio dirlo subito: è lo scrittore più amato dagli italiani.»
La Gazzetta dello Spor
«Smith non è solo cornice, il quadro che dipinge è pieno di tensioni, la trama prende alla gola e la lettura galoppa.»
Il Sole 24 Ore