Oggi in offerta un giallo, come comunica già il titolo del volume: Il giallo di Villa Nebbia di Roberto Carboni. Il romanzo è stato pubblicato da Newton Compton editori. Tutto ha inizio dal desiderio del protagonista di fuggire dalle chiacchiere di paese, che così spesso alimentano voci su situazioni che soltanto chi ha vissuto conosce veramente. Riuscirà Piero a trovare la tranquillità che tanto agogna? (Spoiler: ho come la sensazione che, almeno per un po’, ci siano problemi all’orizzonte).
Ecco la trama di Il giallo di Villa Nebbia di Roberto Carboni
A riceverlo è un avvocato, Emidio, ex marito di Ilde, l’anziana proprietaria della villa. Di lei si occupa la nipote, Mariasole: le due donne sono le uniche a vivere nella grande casa. Piero non desidera altro che un po’ di tranquillità e quella residenza spettrale, costantemente avvolta dalla foschia, sembra fare proprio al suo caso.
Una volta stabilitosi lì, però, la nebbia non smette di tormentarlo. E in quella nebbia ha sempre l’impressione che qualcuno lo osservi: sente strani ticchettii sui vetri e, soprattutto, comincia ad avere l’impressione che nella casa e nel giardino che la circonda si aggiri un’altra presenza, oltre a Mariasole e Ilde…
Quando la villa diventa teatro di inquietanti eventi, i sospetti di Piero si fanno più forti. Possibile che si stia lasciando suggestionare dalle voci allarmanti che si rincorrono su quel luogo?