Oggi ti propongo come offerta del giorno una pubblicazione Rizzoli BUR: Intelligenza emotiva di Daniel Goleman. L’opera ci aiuta a vedere con una nuova luce un concetto come l’intelligenza, che si porta appresso una tradizionale sfumatura libresca, ma che in realtà comprende uno spettro molto più ampio di capacità.
Nelle prove della vita, molto spesso contano capacità ben diverse da quelle necessarie per raggiungere una buona performance in alcuni tipi di test, concetto che l’autore spiega in modo molto dettagliato.
Ecco la trama di Intelligenza emotiva di Daniel Goleman
In questo libro rivoluzionario che ha trasformato il nostro modo di guardare all’intelligenza, Daniel Goleman mette a fuoco l’importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni razionali del pensiero e spiega perché il successo o il fallimento nei settori decisivi dell’esistenza sono determinati da una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l’autocontrollo, la perseveranza e l’empatia.
Con una scrittura accattivante e scorrevole, Goleman mostra in che modo l’intelligenza emotiva può essere sviluppata e perfezionata, per governare al meglio le nostre emozioni e ottenere sempre il massimo da noi stessi e gli altri.