Oggi in offerta troviamo un romanzo di Mondadori: Le amiche. Il volume narra il mutare dell’amicizia, i cambiamenti a cui il rapporto tra le quattro protagoniste è soggetto, non solo per adattarsi alla vita quotidiana, ma anche in risposta a drammi del passato. Cosa decideranno di fare? Per scoprirlo non ci resta che leggere.
edito daLe amiche di
Ma le ragazze si accorgono presto che il loro legame deve superare non solo le paure che hanno origine nell’infanzia ma anche le minacce che provengono dal mondo esterno, da loro quattro e, infine, per ciascuna, da se stessa.
Il romanzo segue la vita delle quattro amiche passando dai giorni selvaggi e spensierati della gioventù a quelli più complicati e difficili una volta diventate adulte, e si concentra su un errore terribile che ciascuna di loro commette, e che ne segna la vita per sempre.
Diviso in quattro parti, Le amiche si interroga su come il passare del tempo e la maturità costringano le amicizie a evolversi e cambiare mentre scopriamo la capacità di perdonare. In un romanzo pieno di sentimento che evoca l’esperienza agrodolce delle amicizie totalizzanti, le vite delle protagoniste sono allo stesso tempo dolorosamente familiari e brillano comunque di una luce e una profondità tutta loro.