Il libro in offerta oggi, Sulle orme di un padre di Danielle Steel, pubblicato da Sperling & Kupfer, è una storia complessa.
Sulle orme di un padre è la narrazione di un passato difficile, della forza di chi sopravvive, della difficoltà di costruirsi un futuro migliore. E poi è la storia di chi in quel futuro migliore ci è nato, e di cosa è disposto a fare per mantenerlo.
Ecco la trama di Sulle orme di un padre di Danielle Steel
Molti anni dopo, Jakob è diventato un uomo di successo e può garantire al figlio Max gli studi a Harvard, insieme ai rampolli delle più ricche famiglie americane. Diversamente dai genitori, però, il ragazzo ambisce a una fortuna più grande e si lascia abbagliare da quel mondo patinato, abbandonandosi al lusso più sfrenato.
Ben presto, tuttavia, quello specchio dorato inizia a mostrare le prime crepe, riservandogli fallimenti e delusioni. Solo allora Max imparerà ad apprezzare l’esempio del padre, che aveva inseguito il sogno americano senza mai sacrificare l’integrità morale e gli affetti famigliari.
Dall’Europa ridotta in ceneri alla sfavillante New York, la storia di chi, sopravvissuto all’Olocausto, ha avuto il coraggio di ricominciare a vivere, lasciando un esempio indelebile alle generazioni future.