Il romanzo in offerta di oggi, Caduta libera di Jessica Barry, pubblicato da Mondadori, racconta una storia sorprendente e che tiene con il fiato sospeso. A narrarla sono due donne, una che lotta per sopravvivere; l’altra che si ritrova ad aspettare con ansia il ritorno di una figlia che tutti credono morta, ma che lei nutre ancora speranze di rivedere.
Jessica Barry con Caduta libera: ecco la trama
Nel frattempo, nella piccola comunità di Owl’s Creek, in Maine, Maggie Carpenter viene a sapere che la sua unica figlia è data per morta, ma il fatto che il corpo non sia ancora stato recuperato le dà speranza. Anche lei nasconde un vergognoso segreto: non parla con Allison da due anni, da quando una tragedia familiare le ha allontanate, e non sa nulla della vita di sua figlia, tantomeno che fosse fidanzata con un uomo ricco e potente.
Mentre Allison lotta per la sopravvivenza tra quelle montagne selvagge e pericolose, Maggie cerca disperatamente delle risposte sul mondo di cui sua figlia è entrata a far parte. Da cosa stava scappando Allison? E Maggie riuscirà a scoprire la verità in tempo per salvarla?
Narrato dal punto di vista di una madre e di una figlia separate dalla distanza ma unite da un legame indissolubile, “Caduta libera” è un romanzo d’esordio che racconta di due donne tenaci in grado di superare ostacoli inimmaginabili per proteggere se stesse e coloro che amano.