Oggi in offerta, nella sua versione in copertina flessibile, c’è Costanza e buoni propositi di Alessia Gazzola, pubblicato da Longanesi, il secondo capitolo della serie che vede come protagonista Costanza Macallè, medico per vocazione, paleopatologa per volere della vita.
La sua prima avventura s’intitola Questione di Costanza, pubblicato sempre da Longanesi.
Costanza e buoni propositi di Alessia Gazzola: ecco la trama
La vita di Costanza Macallè può dirsi, insomma, abbastanza travagliata. Eppure la trentenne dai capelli rossi ribelli e con il cappotto troppo leggero per l’inverno del Nord può contare su pochi ma buonissimi assi nella manica che la aiutano ad affrontare giorno dopo giorno le sfide della vita: i colleghi dell’Istituto di Paleopatologia, la sorella Antonietta, un’innata capacità di rialzarsi a ogni caduta, la consapevolezza di poter contare sulle proprie forze e l’ostinata determinazione di chi sa cavarsela anche con poco. Perché l’importante è avere sempre buoni propositi.
La nuova vita che Costanza ha appena iniziato a costruire potrebbe, però, essere sul punto di cambiare un’altra volta. Il lavoro di medico è ancora in cima alla sua lista dei desideri e Marco, il padre di Flora, è ancora in procinto di sposarsi. Costanza dovrà quindi confrontarsi con importanti decisioni da prendere, cuori poco inclini ad ascoltare il cervello e un sito archeologico milanese che porta alla luce un incredibile mistero dal passato medievale della città.
E soprattutto con la possibilità che, in fondo, quei buoni propositi siano solo illusioni.