Oggi cambiamo genere di offerta: non più un romanzo, un saggio o un manuale, ma un libro di ricette. Per la precisione, ti propongo Benvenuti a Casa Pappagallo: 150 ricette golose per portare la gioia in tavola di Luca Pappagallo, edito da Vallardi. Chissà che tra le pagine di questo libro non ci sia l’idea giusta per la prossima volta che i fornelli chiederanno la nostra attenzione! Senza contare che, comprandolo ora c’è ancora abbondante tempo per fare pratica, prima che inizi il periodo dei pranzi e delle cene delle festività.
Scopriamo insieme le 150 ricette di Luca Pappagallo
Antipasti, zuppe, sontuosi primi – delizie imperdibili come la gricia e sapori inediti come la pasta fumée –, secondi eccezionali – l’agnello aggrassato, il Boeuf à la Bourguignonne, i calamari fritti in 50 secondi e l’orata alla ciorilliana –, i contorni, i piatti unici e i dolci meravigliosi – come la crostata al triplo cioccolato e la mantovana della Giovanna, ricetta della zia tramandata in famiglia da generazioni.
Le ricette che Luca Pappagallo ci propone compongono un ricettario all’insegna della genuinità e dei sapori, un golosario per tutti gli amanti della buona cucina di casa.
Con oltre 150 ricette scelte tra le sue più amate e le molte inedite, ecco un ricettario che non necessita di strumenti sofisticati o ingredienti introvabili, ma solo della voglia di portare la gioia in tavola.