Partiamo da Felicia Kingsley:
Torna in libreria con il suo nuovo lavoro, Bugiarde si diventa, che avrò il piacere di leggere in anteprima per il review party del 03 maggio organizzato da Newton Compton Editori.
Ma intanto vediamo insieme la trama:
Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro?
Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta.
E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti?
Macché, esattamente il contrario!
E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra.
Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema.
Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.
Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la
stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire
le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma…
La trama mi sembra molto interessante e anche divertente. Sono molto curiosa.
Passiamo al nuovo romanzo di Matteo Strukul: Dante enigma.
Matteo Strukul, vincitore del Premio Bancarella tradotto in 4 Paesi, è autore della saga best seller I Medici, caso editoriale internazionale ai vertici delle classifiche italiane.
Hanno scritto dei suo i romanzi:
«Uno scrittore contemporaneo che sa raccontare grandi personaggi del passato vendendo valanghe di copie.»
Vediamo la trama del suo nuovo lavoro:
Firenze 1288. Una città cupa, fosca, nelle mani di Corso Donati, capo dei guelfi, assetato del sangue dei nemici, quei ghibellini che hanno appena sterminato i senesi – alleati dei fiorentini – nelle Giostre di Pieve al Toppo. In questo teatro d’apocalisse si muove il giovane Dante Alighieri: coraggioso, innamorato dell’amore e consacrato a Beatrice, ma costretto a convivere con la moglie, Gemma Donati; amico di Guido Cavalcanti e di Giotto, amante della poesia e dell’arte ma chiamato dal dovere sul campo di battaglia.
Firenze infatti si prepara a un ultimo, decisivo scontro, e Dante dovrà dar prova del proprio coraggio impugnando le armi a Campaldino.Quando Ugolino della Gherardesca, schierato coi guelfi e imprigionato nella Torre della Muda a Pisa, morirà di fame fra atroci tormenti, Corso si deciderà a muovere guerra ai ghibellini.
Il giovane Dante si unirà allora ai feditori di Firenze, affrontando il proprio destino in una sanguinosa giornata che ha segnato il corso della storia d’Italia.
E che segnerà necessariamente anche lui, come uomo e come poeta. Guerriero, appassionato, avventuroso. Un Dante inedito.
Donatella De Filippo, che ha già recensito La corona del potere, lo leggerà in anteprima per il Review party del 06 maggio.
Come sempre buona lettura!