Ciao iCrewer in questi giorni estivi e di relax sono tante le nuove uscite firmate Newton Compton
Il giallo di via Poma di Massimo Lugli e Antonio Del
Greco edito Newton Compton
Il giallo di via Poma di Massimo Lugli e Antonio Del Greco è parte della collana Nuova narrativa Newton ed è un thriller tutto all’italiana
«Metti insieme uno Sbirro e un Cronista con le maiuscole, e trovi un pezzo del Paese e di Roma che non ci sono più. La Questura di Roma e Roma sono state esattamente quel mondo in cui vi preparate a entrare leggendo le pagine di Lugli e Del Greco.»
Carlo Bo nini, La Repubblica
Il giallo di via Poma…
Un giallo irrisolto e che, dopo tanto tempo, suscita ancora interesse, polemiche e dubbi. Massimo Lugli, ex inviato speciale di Repubblica che seguì le indagini e Antonio Del Greco, allora funzionario della squadra mobile che le diresse, ricostruiscono, in forma di romanzo e con nomi di fantasia, tutte le svolte di un’inchiesta difficile e piena di trabocchetti.
Un mix di realtà e di immaginazione, come altri libri scritti in coppia dai due autori, che rivela particolari inediti, aspetti mai chiariti e mai resi noti e svolte impreviste dai due punti di vista: quello della stampa e quello della polizia. Il finale, di fantasia, è un colpo di scena che capovolge tutto e che, forse, avrebbe potuto essere possibile.
Omicidio perfetto di Keri Beevis edito Newton Compton
Omicidio perfetto è un thriller perfetto scritto dall’autrice Keri Beevis, autrice di thriller psicologici che ha esordito nel 2013 ma che scrive da sempre. Omicidio perfetto è, a oggi, il suo più grande successo.
Omicidio perfetto…
Quando tenta però di riconsegnarlo a Jack, il fratello della ragazza, lui non lo riconosce. I due si insospettiscono e cominciano così a scavare nel passato di Stephanie, nel tentativo di far luce su quella tragica notte. Ma una serie di aggressioni ai danni di Lila fanno pensare che ci sia qualcuno intenzionato a mantenere il segreto sull’incidente.
E quel qualcuno sembra voglia mettere Lila a tacere per sempre. Forse è la stessa persona che ha fatto irruzione a casa sua nel cuore della notte. Più Lila e Jack vanno avanti con le indagini e più si accorgono che la vita di Stephanie era piena di segreti…
Stanza 19 di Marc Raabe edito Newton Compton
Stanza 19 è il nuovo libro dell’autore bestseller di Chiave 17 Marc Raabe, un nuovo caso per Tom Babylon e un grande thriller da lasciare tutti con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
Stanza 19…
Tom Babylon viene incaricato di risolvere al più presto il caso con l’aiuto della psicologa Sita Johanns e sulla scena del crimine incontra una testimone: una ragazzina spaventata, che assomiglia in modo inquietante alla sua sorellina, scomparsa molti anni prima.
Quando Babylon viene informato che la figlia di un’altra personalità di spicco della città è stata rapita, capisce che l’unica speranza di salvarla è trovare un indizio che leghi le vittime. Ma scopre, invece, che è lui ad avere un legame con loro: un evento terribile accaduto nella sua giovinezza e un numero: il diciannove.
L’autore – Marc Raabe
È nato nel 1968 e vive a Colonia. È amministratore delegato e socio di una ditta di produzione televisiva e cinematografica. Autore rivelazione del thriller tedesco, ha esordito con Il sezionatore (per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania, Francia e Italia), cui sono seguiti Prima di uccidere e Sono qui, entrambi bestseller dalla prima settimana di uscita, L’ho ucciso io, Chiave 17 e Stanza 19.
Così vicine così lontane di Loretta Nyhan e Suzanne Hayes edito Newton Compton
Così vicine così lontane di Loretta Nyhan e Suzanne Hayes è una fantastica storia di amicizia e coraggio ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo.
Così vicine così lontane…
Nel gennaio del 1943 Rita Vincenzo riceve la sua prima lettera da Glory Whitehall. Glory vive nel New England, è brillante e piena di vita. L’esatto opposto di Rita, che è la mite e bonaria moglie di un professore del Midwest, con la passione per il giardinaggio.
Le due donne non hanno nulla in comune, se non la loro condizione: gli uomini che amano sono al fronte, impegnati in una guerra di cui è impossibile prevedere la fine. E così, per uno scherzo del destino, tra Glory e Rita ha inizio una fittissima corrispondenza.
L’amicizia le aiuterà a superare la solitudine e il terrore di ricevere brutte notizie dal fronte. Sarà un fiume di inchiostro che si snoda attraverso gli Stati Uniti a sancire un legame fatto di piccole confidenze, parole di conforto e straordinari gesti di comprensione: l’unico modo concesso loro per affrontare la solitudine e le incertezze dell’attesa.
Le autrici – Loretta Nyhan e Suzanne Hayes
Suzanne Hayes è lo pseudonimo con cui la scrittrice Suzanne Palmieri firma alcuni suoi romanzi.
Loretta Nyhan vive nei dintorni di Chicago con la sua famiglia. È autrice di numerosi romanzi, alcuni dei quali per ragazzi.
Seguimi per rimanere sempre aggiornato mio caro iCrewer
Un abbraccio virtuale e come sempre buona lettura!