Un matrimonio da sogno in una location tutta da invidiare
Caro iCrewer, cosa c’è di meglio di coronare il proprio sogno d’amore nella location più esclusiva e suggestiva del paese? È quello che è successo sabato 9 febbraio a Bisceglie (BA), quando Nicola Pappagallo e Dora De Giglio sono convolati a nozze in libreria!
La coppia ha scelto infatti il Bookstore Mondadori Vecchie Segherie e altre storie dell’imprenditore Mauro Mastrototaro per celebrare il loro matrimonio. Gli inviati al lieto evento erano più di un centinaio, senza contare i numerosi scrittori e volumi che hanno partecipato al momento… e i curiosi!
Anche se i due novelli sposi avevano già ufficializzato con un rito civile presso il Comune di Bisceglie il giorno prima, la vera cerimonia per loro è stata quella tenutasi in libreria, a dimostrazione del loro grande amore per i libri. Non a caso, sull’invito era presente un’illustrazione di Willy Wonka da La fabbrica di cioccolato dello scrittore norvegese Roald Dahl.
Guardando le foto della libreria Vecchie Segherie e altre storie, non stupisce che la scelta della location sia ricaduta su questo splendido ambiente! Ospitata in un antico bastione risalente al 1400, l’edificio fu acquistato da Giacomo Mastrototaro nel 1956 e fu adibito a segheria. Dopo novant’anni l’attività venne trasferita, così il figlio Mauro decise di ristrutturare l’immobile e di riportarlo agli antichi splendori e di valorizzarlo. Grazie all’incontro con un gruppo di librai esperti, nacque il progetto di aprire una libreria in questo magnifico edificio storico e in pochi anni la libreria Vecchie Segherie è diventata un centro culturale di primo piano!
Periodicamente vengono infatti organizzati incontri con autori affermati e nuove promesse dell’editoria, ma c’è anche spazio per concerti, mostre e conferenze nelle sale attigue alla libreria! Per saperne di più, puoi consultare qui il sito delle Vecchie Segherie e altre storie.