In Yoga per la cura del seno di Bobby Clennell, pubblicato da Edizioni Mediterranee, tutto ciò che una donna deve sapere, le tecniche per la cura del seno e di sé stessa.
Un programma completo, che prevede asana (posizioni) e pranayama (tecniche di respiro) per migliorare la salute e la cura del seno.
Struttura di Yoga per la salute del seno
L’autrice Clennell divide l’opera in cinque parti:
2. Problemi del seno, dolori, mastopatia fibrocistica, densità mammaria, sindrome premestruale (PMS), gravidanza, allattamento, menopausa e tumore.
3. Asana ed esercizi di pranayama secondo lo studio della Iyengar Yoga per la cura del seno (le posizioni sono suddivise in categorie: in piedi, da seduta, in torsione, inverse, piegate in avanti o all’indietro, distese).
4. Risposte alle domande più frequenti sulla cura del seno, sequenze dinamiche e rigeneranti per il sistema immunitario, l’energia, la sindrome premestruale, il dolore al seno non ciclico, le cisti, la gravidanza, l’allattamento e il tumore della mammella.
5. Infine Bobby Clennell illustra la cura del seno quotidiana con consigli sullo stile di vita.
Chi è Bobby Clennell?
Bobby Clennell è stata allieva di B.K.S. Iyengar e dei suoi figli Gita e Parashant. Insegnante di Iyengar Yoga da più di trent’anni e principale docente dello Iyengar Yoga Insititute of New York. Ha lavorato su diversi libri tra questi Yoga per la cura del seno tradotto in italiano e pubblicato da Edizioni Mediterranee.