Se siete appassionati di saghe epiche e avventure fantasy, il nuovo capitolo del ciclo del Duca di Norlandia vi lascerà senza fiato. Adriana Comaschi torna a incantare i lettori con W’Unker di Rocca d’Ombra pubblicato per la collana Milos (Pubme), un fantasy avvincente che intreccia complesse dinamiche familiari, difficoltà relazionali e un intenso percorso di formazione.
Il romanzo si inserisce nel ciclo del Duca di Norlandia, proseguendo la saga iniziata con Il Condottiero delle Isole (2011) e seguita da Lo Stregone dei Ghiacci (2013) e L’Artiglio di Fuoco (2014). L’epopea si è poi completata nel 2015 con Il Rinnegato e L’Incantatore, pubblicati in italiano da Inknbeans Press, che vedevano W’Unker diviso tra la lotta per la riconquista della Norlandia e lo scontro finale contro i temibili Selter e Raint.
Una saga che, libro dopo libro, ha saputo trasportare i lettori in un universo complesso e affascinante, popolato da eroi, oscuri antagonisti e intrecci di potere, non solo opere di narrativa fantastica, ma dei veri e propri viaggio interiori attraverso le sfide e i tormenti dell’animo umano.
Trama
W’Unker di Rocca d’Ombra, Duca della lontanissima Norlandia, tenta l’invasione delle Isole Dorate, la cui disperata resistenza cercherà di spezzare ricorrendo alle sue terribili arti magiche. E quando evoca al suo fianco la paurosa figura del leggendario Negromante, sembra che più nulla possa salvare i Mari Interni dal suo aspro dominio. Ma contro di lui e il suo malefico padrone si erge Gofrid D’Aurel, il figlio disperso del Condottiero delle Isole, che si è riunito ai Magi e alla sorella.
Al loro fianco si ritrovano la bella e intelligente Solea, Aleja, salita a un’altissima e non desiderata carica, l’ambizioso Nevir Tumish e tutti i popoli e i Signori delle Isole Dorate, ancora una volta chiamati a difendere la fede, la libertà e la civiltà dei loro mari.
W’Unker di Rocca d’Ombra è un fantasy ricco di conflitti epici, con scontri tra forze del bene e del male, personaggi indimenticabili e una narrazione avvolgente che conquisterà gli appassionati del genere. Il libro è ora disponibile in formato cartaceo e digitale, con l’ebook, acquistabile ad un prezzo speciale di 4,99 €.
Conosciamo Adriana Comaschi
Adriana Comaschi è nata a Venezia, dove ha conseguito la maturità classica e successivamente la laurea in Scienze Sociali. Ha lavorato per molti anni nei Servizi Sociali del Comune e ha affiancato l’attività professionale con l’insegnamento teorico e pratico presso i corsi universitari della sua facoltà.
Dopo aver lasciato il lavoro e la sua città, ha ripreso a scrivere pubblicando racconti e romanzi di genere fantastico. La sua prima opera significativa è stata Sabja de Fek e altri racconti (2010), un’antologia di leggende ladine premiata nel 2012 con il riconoscimento per la Piccola Editoria di Qualità e successivamente tradotta in inglese e pubblicata dalla casa editrice americana Inknbeans Press.
Nel 2013 ha ricevuto il terzo premio nel Concorso letterario nazionale Pontegobbo-Città di Bobbio per la categoria racconti brevi inediti. Tra i suoi traguardi letterari spiccano inoltre due Premi Italia, il primo nel 1989 per il racconto Il Maligno (nella categoria “racconto di autore italiano su pubblicazione amatoriale”) e il secondo nel 2015 per il romanzo L’Artiglio di Fuoco (nella categoria “romanzo fantasy di autore italiano”).
Appassionata di letteratura fin da giovane, Comaschi è riuscita a farsi notare con racconti, poesie e romanzi, ottenendo segnalazioni e riconoscimenti prestigiosi. Ha collaborato con case editrici come Edizioni Domino, I Doni delle Muse, Solfanelli e Tabula Fati, mentre per Milos ha pubblicato Il Condottiero delle Isole e La Ragnatela e il Teschio Muto.
Comaschi è un’autrice che riesce a combinare tradizione e innovazione, trasportando i lettori in mondi ricchi di fascino, complessità e profonde riflessioni. Scoprite ora il suo nuovo capolavoro, W’Unker di Rocca d’Ombra, e lasciatevi avvolgere dalla magia e dalle epiche battaglie per la libertà.