Dal 22 novembre scorso possiamo trovare negli scaffali delle librerie The becoming. La trasformazione, il nuovo romanzo della scrittrice statunitense Nora Roberts, pubblicato da Fanucci Editore. Una nuova epopea di amore e guerra tra dèi e umani dall’autrice di The Awakening: Il risveglio. bestseller del New York Times. Il secondo volume non ha disatteso le aspettative come ci spiegano dalla rivista Publishers Weekly: “L’abilità della Roberts nel costruire la suspense e nel creare relazioni appassionanti è davvero notevole. I lettori attenderanno con ansia l’ultimo capitolo.” Aggiungono da Booklist: “Nora Roberts crea una storia ricca di azione, magia, draghi, pericoli e desiderio che coinvolgerà i lettori che si sono appassionati al primo volume, per poi aspettare con trepidazione la conclusione della storia di Breen e Keegan.”
The becoming. La trasformazione di Nora Roberts: la trama
Il mondo della magia e quello degli uomini sono stati a lungo divisi. Ma alcuni possono attraversarli: tra questi Breen Siobhan Kelly. È appena tornata a Talamh con il suo amico Marco, che è completamente disorientato da questa nuova dimensione popolata da draghi, fate e sirene. Qui Breen sta imparando a dominare i poteri legati alla sua vera identità, così come le abilità di guerriera grazie anche all’addestramento del capo delle Creature Magiche, Keegan, il quale prova una forte ammirazione e un profondo desiderio nei suoi confronti.
Ma un membro della famiglia di Breen non è per nulla contento del suo arrivo: il nonno, il dio Odran, trama per distruggere Talamh. Solo unendo le forze riusciranno a sconfiggerlo, ma ciò comporterà tradimenti, perdite e spargimenti di sangue. Un cammino doloroso, ma necessario, affinché Breen possa compiere il proprio destino.
Breve biografia di Nora Roberts
Nora Roberts è un’autrice bestseller considerata “la regina del rosa”, con oltre trecento romanzi e più di cinquecento milioni di copie vendute. Leggereditore ha già pubblicato i quattro titoli del Quartetto della sposa: La sposa in bianco (#1), Letto di rose (#2), Il sapore della felicità (#3) e Un amore per sempre (#4) oltre a L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, Un amore pericoloso, Le parole infinite, Torbide passioni, Una pesante verità, Il rifugio, Vendetta, L’eredità e Un’ombra nella notte. Autrice versatile e poliedrica, ha scritto anche diversi romantic suspense e mystery tra cui Il testimone, Il collezionista, Ossessione e Il bugiardo, pubblicati nel catalogo Timecrime. Dopo The Awakening: Il risveglio, Fanucci Editore pubblica il secondo volume della trilogia The Dragon Heart Legacy, The Becoming: La trasformazione. Di prossima pubblicazione The Choice: La scelta, terzo e conclusivo capitolo della serie.