Buona sera iCrewer! Ti piace la musica? E il romance? Se la risposta a queste due domande è stata sì, allora adorerai la nuova serie di music romance di Alba Des Anges, pubblicata da Words edizioni!
Il primo capitolo della serie è uscito qualche giono fa e s’intitola Stars – Il Re di Picche. Dalla casa editrice ci fanno inoltre sapere che il secondo volume sarà presto disponibile: verrà pubbilcato a fine agosto. C’è da immaginarsi, allora, che Alba Des Anges abbia già in cantiere anche i successivi tre libri (saranno in totale cinque music romance) e che, quindi, non ci farà attendere troppo per sapere il proseguo della storia!
E ora, direi che è il caso di cominciare questo viaggio nella musica e nell’amore, proprio dalla trama del primo romanzo di Alba Des Anges.
Stars – Il Re di Picche: trama
Un duello di menti e anime, tra viaggi, città, telefonate e incontri appassionati, alla ricerca delle ragioni per cui resistere a una tentazione.
O per cui cedervi.
La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi azzurri e appassionati di Derek “Kay” Heart, il frontman dei Queens of Hearts.
Se da una parte Derek è pronto a dismettere i panni della rockstar bella e dannata per vivere qualcosa di unico e irripetibile, dall’altra Engie si trova a combattere contro se stessa, contro i propri desideri e i propri istinti. Nel corso di un turbolento anno, che vede entrambi in giro per il mondo tra musica e danza, Kay la insegue, la intrappola, la rincorre di città in città, cercando di scoprire i segreti di quella ragazza di ghiaccio e veleno, di capire chi si nasconda davvero sotto la sua corazza di cinismo.
Alba Dea Anges
Inizialmente, iCrewer, avevo intenzione di raccontari a parole mie qualcosa di Alba Des Anges; poi però ho letto la sua biografia sul sito di Words Edizioni, e ho deciso che mi piaceva troppo per riadattarla a modo mio. Vediamo, allora, cosa dice dell’autrice di Stars – Il Re di Picche la sua casa editrice:
“Milanese, classe 1991, l’altra metà di una ragazza ossessionata dai libri e che dei libri ha fatto il proprio lavoro, dopo una laurea in Comunicazione interculturale, una specialistica in Editoria e un master. Alba Des Anges colleziona maialini rosa di ogni tipo e dimensione, venera i gatti, Cristina d’Avena, le torte al cioccolato, e ha un passato da ballerina, pallavolista e pattinatrice su ghiaccio.
Su di sé le piace raccontare molte storie, ma ce n’è una che considera l’incipit perfetto del romanzo della sua vita: quando è nata, a metà aprile, in primavera, una nevicata imprevista ha incollato gli sguardi al cielo. Un benvenuto che l’ha sempre fatta sentire un po’ speciale. Si considera un’imbranata cronica e un’eterna bambina che non si sforza nemmeno un po’ di crescere. D’altronde, e non potrebbe essere altrimenti, la sua fiaba preferita è Peter Pan.
La ragione per cui ha cominciato a scrivere? L’Isola che non c’è esiste, e si nasconde in quel ponte di parole teso tra fantasia e realtà che lei ama creare e ricreare, per divertirsi, per giocare.
Stars – Il Re di Picche è il suo libro d’esordio e il primo volume di una serie romance che ha visto la luce nel 2014 con Triskell Edizioni, ma che torna per Words in una nuova veste, pronta a splendere.“