Da pochi giorni in libreria il romanzo storico Scandalo sotto il vischio di Lisa Kleypas, pubblicato da Leggereditore. L’ autrice definita “la regina del regency” ritorna sugli scaffali con un nuovo libro della serie Wallflowers. Ottima la recensione di Kristin Ramsdell di Library Journal: “Una deliziosa e sensuale sorpresa natalizia che arricchisce la popolare serie della Kleypas e aggiunge un’altra memorabile coppia alla schiera delle ‘audaci zitelle’.”
A cui si aggiunge quella di Jana,The Artsy Reader Girl: “Adoro il modo in cui Lisa Kleypas è riuscita a racchiudere in un unico racconto una nuova storia d’amore, uno scorcio sulla nuova vita di tanti personaggi amati e la magia del Natale. Quanto mi mancheranno queste ‘audaci zitelle’ e gli uomini delle loro vite!”
Scandalo sotto il vischio di Lisa Kleypas: la trama
Londra, periodo natalizio. Rafe Bowman è arrivato dall’America per incontrare Natalie Blandford, la bellissima figlia di lady e lord Blandford. Ma prima deve superare l’arduo esame della cugina di lei, Hannah, che seppure affascinata dai lineamenti ben definiti e dal fisico imponente ritiene i suoi rozzi modi tipicamente americani e la sua reputazione di libertino non adeguati a una giovane come Natalie, rispettabile e di buona famiglia. Per assicurarsi la sua mano, Rafe dovrà imparare le regole della società londinese. È un uomo abituato a ottenere sempre ciò che desidera, ma conquistare la sua futura sposa si rivela più complicato del previsto. Tuttavia, il Natale è un momento di miracoli, la cui magia sa accendere la passione anche nei cuori più timidi.
Scandalo sotto il vischio ci porta nella Londra della Reggenza e in un viaggio nei sentimenti. Con il fascino, la sensualità e i personaggi indimenticabili che la contraddistinguono, Lisa Kleypas riuscirà a convertire la magia del Natale nella nascita di un vero amore.
Cenni biografici di Lisa Kleypas
Lisa Kleypas è nata a Temple (Texas) il 5 novembre 1964. Ha iniziato a scrivere a sedici anni, durante un campo estivo al Wellesley College. Per incoraggiarla, i suoi genitori l’hanno quindi mandata a una conferenza di scrittori a Bretton Woods. Nei cinque anni successivi si è dedicata ai romanzi rosa ambientati durante la reggenza inglese dopo essere rimasta affascinata da un corso sull’età georgiana al Boston College. Nel 1986 ha partecipato a Miss America con la fascia di Miss Massachusetts.
Laureata in Scienze politiche al Wellesley College tre mesi dopo aver venduto il suo primo manoscritto a una casa editrice, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women’s fiction più famose e vendute al mondo. Autrice bestseller numero uno secondo il New York Times, è tradotta in più di venti lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso RITA Award con il romanzo Tuo per sempre (Leggereditore, 2013). Nel 2012, il suo libro Come finiscono le favole (Mondadori, 2010), è diventato un film (Natale con Holly) per la regia di Allan Arkush, con Adam Baldwin e Sean Faris.
Per Leggereditore ha pubblicato anche Un regalo d’amore, L’amore che viene e la serie Wallflowers, composta da Segreti di una notte d’estate, Accadde in autunno, Peccati d’inverno, Scandalo in primavera e dal prequel Magia di un amore. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.