Dal 5 novembre, in tutte le librerie fisiche e on line, ci aspettano interessanti novità librarie di Newton Compton Editori. La nota casa editrice romana fondata da Vittorio Avanzini nel 1969 si dedica soprattutto al mercato del libro tascabile e il suo catalogo spazia dal genere classico alla narrativa.
Novità Newton Compton Editori: La Simmetria dei Riflessi Imperfetti
La Simmetria dei Riflessi Imperfetti è un romanzo intenso e appassionato, che cattura a ogni pagina. Lei è una ragazza disillusa che pensa di non meritare nulla. Lui nasconde dei segreti che gli divorano l’anima. Audace e avvincente l’ affermazione della protagonista: «Alla fine, l’amore è tutto ciò che conta, e sono disposta a pagare il suo prezzo, qualunque esso sia.»
La simmetria dei riflessi imperfetti: la trama
Meadow Honeywell non crede in nessuno e non pensa di meritare nulla. La disillusione è il suo stile di vita. Persino i suoi genitori l’hanno spedita a frequentare il primo anno di college in Scozia, affidandola alle cure dei nonni, per trasferirsi altrove. Ma Meadow ha la scorza dura. E si rifugia in un mondo virtuale tutto suo, in cui può essere padrona del proprio destino. A sconvolgere il suo universo, però, arriva Zareth Ashcombe, il ragazzo più popolare del college e campione di salto ostacoli in sella alla sua amata Eclipse. Per qualche strano motivo, è attratto da lei come da una calamita e continua a tormentarla. All’apparenza, i due non potrebbero essere più diversi, ma in realtà anche Zareth nasconde un lato segreto di sé, che gli divora l’anima e non gli dà pace. In un crescendo di passione bruciante e dolcezza struggente, Meadow e Zareth si rendono conto che stare insieme è tutto meno che facile, ma stare lontani è davvero impossibile…
Novità Newton Compton Editori: La libreria delle illusioni di So Seo-rim
La libreria delle illusioni è un luogo misterioso che può essere trovato solo da coloro che si sono persi, una fiaba per chi ama i libri e per chi crede nel vero amore.
La trama
Dopo l’ennesimo rifiuto da parte di una casa editrice che sembra infrangere definitivamente il suo
sogno di diventare un’autrice di libri per bambini, Yeon-seo decide di fare una passeggiata in montagna per schiarirsi le idee e rilassarsi. Persa nei suoi pensieri, smarrisce la strada e si imbatte in Seo-ju, un uomo vestito in modo strano che la guida alla Libreria delle illusioni; un’enigmatica libreria, accessibile solo a chi ha smarrito la propria strada e ha bisogno di ritrovarsi. Qui non è necessario acquistare qualcosa, ma ci si può accomodare e ascoltare Seo-ju raccontare delle storie tratte da un singolare libro blu. Queste storie hanno il sapore delle favole antiche e delle fiabe, inquietanti ma al tempo stesso commoventi, e in filigrana lasciano intravedere degli elementi che suggerirebbero un legame con eventi reali della vita del libraio. Pagina dopo pagina, i personaggi si intrecciano e i misteri cominciano a svelarsi. E Yeon-seo inizia a chiedersi se per caso non abbia già conosciuto quell’uomo in passato, o in un’altra vita…
Novità Newton Compton Editori: Il Giappone che nessuno conosce di Chris Broad
Il Giappone che nessuno conosce è un romanzo che racconta una terra affascinante, la storia di un uomo che ha trovato in Giappone la sua vera casa e ci porta a scoprire i segreti, misteri e curiosità del Sol Levante. Bestseller n.1 del Sunday Times.
Il Giappone che nessuno conosce: la trama
Quando atterra per la prima volta sul suolo giapponese, Chris Broad ha ventidue anni e teme di aver
commesso un grosso errore. Non conosce la lingua e non ha alcuna esperienza di insegnamento,
eppure eccolo lì, a insegnare inglese in una remota prefettura del Sud. Non sa ancora che quello sarà
solo l’inizio, e che il Giappone diventerà per lui una seconda casa. Ricco di storie divertenti e
affascinanti, questo libro raccoglie dieci anni di vita nella terra del Sol Levante, durante i quali Chris è
riuscito a visitare tutte le quarantasette prefetture giapponesi, dalle rigogliose risaie della campagna alle frenetiche strade di Tokyo, dall’inconfondibile profilo del monte Fuji ai pittoreschi vicoli dei quartieri antichi di Kyoto. Con tutti i momenti di caos che possono capitare quando ci si ritrova in terra straniera, a contatto con una cultura tra le più affascinanti e impenetrabili del mondo, come un’esperienza imbarazzante in un love hotel o una settimana trascorsa con la più grande star del cinema del Paese. Un viaggio straordinario, una lettura imperdibile per tutti gli appassionati e una guida insolita per vivere una vacanza da veri giapponesi!