È in arrivo il 15 dicembrePanum resis, il romanzo di esordio di Ludovico Paolo Monticciolo targato Delrai edizioni. “La conoscenza è la base di qualsiasi decisione”, recita il sottotitolo dell’opera, richiamando, come il titolo stesso, uno dei sette segreti di Bologna, città di adozione dell’autore. E proprio Bologna è al centro del romanzo del giovane Monticciolo.
In un’Emiliadalle atmosfere celtiche, avviene qualcosa di sconvolgente che turberà in un batter di ciglia la quotidianità dell’ispettore Mario Basili. Il corpo esanime del sindaco Carrera viene trovato appeso sul tridente della fontana di Nettuno in Piazza Maggiore. Mario è così costretto ad aggiungere un nuovo problema a una lista già piena di elementi, tra cui certamente spicca il nome di suo fratello Paolo.
L’amore del suo fido cane Otto non basta a frenare la smania che travolge Mario, ossessionato dall’idea di risolvere questo intricato caso. Il protagonista si ritroverà così a scoprire la città in cui vive assieme all’affascinante bibliotecaria Carlotta, passando per i famosi sette segreti, e arrivando ben oltre.
Ludovico Paolo Monticciolo nasce in Sicilia, ma è bolognese di adozione. Cresce tra film horror, musica metal, giochi di ruolo e fumetti, ma soprattutto in mezzo ai libri di autori come Lovecraft,Poe e King. La passione per la lettura si trasforma presto in urgenza di scrittura, e inizia così a collaborare con vari giornali scrivendo comunicati stampa, per aprire, nel 2018, una rivista online tutta sua.