Disponibile in libreria dal 24 ottobre Non fuggire sceriffo il nuovo poliziesco di Ross Macdonald, edito Timecrime nella collana Piccola biblioteca del crimine.

Non fuggire sceriffo: trama
Las Cruces non è il tipo di posto in cui la maggior parte dei viaggiatori penserebbe di fare tappa. Ma Lew Archer, dopo aver dato un passaggio a un autostoppista ferito da un colpo di pistola, capisce subito di essersi cacciato in un bel guaio e nel giro di poche ore finisce al centro di un’indagine per omicidio proprio nella cittadina di Las Cruces.
E non è tutto: l’inchiesta in cui si ritrova a essere sia scomodo inquirente sia sospettato è un susseguirsi di camion dirottati carichi di superalcolici, ventimila dollari provenienti da una rapina in banca, marijuana, corruzione, prostituzione, adulteri e incesti che fanno della cittadina una meta molto più interessante di quanto possano raccontare le guide di viaggio. E con il tasso di omicidi in costante aumento, Archer rimane coinvolto in un mistero in cui tutti possono essere sia carnefici sia vittime.
Alcune recensioni
“Ross Macdonald dà al genere poliziesco quel tocco di classe che possedeva Raymond Chandler.” Chicago Tribune
“Lo stile è incisivo e brillante, energico, dal ritmo frenetico e intimo allo stesso tempo, un mix curioso e inquietante.” The New York Times Book Review
“Ross Macdonald ha portato la forma e lo stile al massimo della loro evoluzione, scrivendo di classiche tragedie familiari sotto forma di gialli.” The Guardian