Oggi ti voglio segnalare due novità targate Newton Compton per il mese di ottobre, due letture tra loro diverse ma allo stesso modo interessanti; due generi che non possono mancare nella tua libreria!
Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Novità Newton Compton: Succede quasi sempre per caso di Emily Stone
Succede quasi sempre per caso di Emily Stone e tradotto da Clara Nubile e Serena Tardioli, tratta di una roman
Un connubio quindi perfetto: Natale e romanticismo.
«Chi l’ha detto che i miracoli non esistono? Josie detesta il Natale.
A peggiorare il suo umore contribuiscono il fatto che Oliver, il ragazzo con cui ha appena rotto, sta uscendo con una sua collega e la sua coinquilina trascorrerà delle splendide vacanze all’estero. Le strade di Londra addobbate a festa, i negozi decorati e le gioiose musiche tintinnanti nell’aria le procurano tristezza.
Senza contare che l’espressione di felicità stampata sulle facce di chi si appresta a riunirsi con la famiglia le ricorda quel terribile Natale in cui persero la vita i suoi genitori. E così, ogni anno, invia loro una lettera con le stesse identiche parole: “Mi mancate”.
Ma stavolta il suo viaggio rituale verso la cassetta delle lettere viene interrotto da un evento imprevisto: la bicicletta di Josie finisce contro un affascinante sconosciuto, Max. Dopo qualche giorno di idillio, però, lui sparisce senza una parola…»
Dicono di questo romanzo «Romantico, magico, avvolgente, esasperante, senza fine. Come l’amore vero. Un romanzo che fa innamorare.»
«Mi ha ricordato moltissimo Un giorno di David Nicholis. L’ho adorato.»
«Non vedo l’ora che sia Natale per poterlo regalare a tutti, un romanzo indimenticabile con dei personaggi che mi mancano già molto.»
Novità Newton Compton: Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo, dott.ssa Giulia Biondi
Un’altra lettura che ti suggerisco e che ci fa comprendere quanto sia importante alimentarsi bene è Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo della dott.ssa Giulia Biondi.
«L’unico metodo scientifico che ti insegnerà a mangiare, non facendo mai più una dieta, restando in salute e felice, nel corpo che vuoi, senza privarti di nulla»
«Mangiamo da quando abbiamo memoria, e la nostra vita ruota intorno al cibo: colazione, pranzo, cena, merende, spezza-fame e spuntini annessi, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Ma a volte è proprio l’abitudine il pericolo numero uno dell’alimentazione.
E spesso, è inutile negarlo, siamo convinti che ci manchi il tempo per preparare cibi più sani.
Il risultato è che la maggior parte dei disturbi che affrontiamo sono frutto di un’alimentazione scorretta e sbilanciata.
Ma cosa significa bilanciare? Stiamo parlando di calorie? Di tipologie di nutrienti? Di pranzi e cene nella stessa giornata? E come si può stimare il fabbisogno individuale? Giulia Biondi, esperta di Educazione alimentare, ha sviluppato il metodo Bilanciamo, per imparare a mangiare in modo sano e consapevole, adattando la nutrizione al proprio stile di vita.
Nessun alimento proibito, poche e semplici regole e tantissime ricette veloci e semplici da realizzare, equilibrate dal punto di vista nutrizionale e davvero gustose. Perché il cibo buono è quello che fa bene alla salute, ma anche al palato!
E allora perché aspettare? Non resta che cominciare a sfogliare le pagine per dire addio per sempre a diete inutili e faticose. Perché conoscere il cibo vuol dire saper mangiare e saper mangiare significa stare bene ogni giorno.»
Chi ha già seguito il metodo Bilanciamo afferma «Finalmente qualcuno che ti insegna ad alimentarti con equilibrio e intelligenza. Erano anni che provavo a dimagrire facendo diete di ogni genere e sottoponendomi a inutili privazioni. Ma con il metodo Bilanciamo ho di nuovo voglia di cucinare per tutta la famiglia e ho già perso due taglie.»
Non ti resta che scegliere la novità Newton Compton che preferisci!