Anche se settembre è ormai alle spalle, Newton Compton ci accompagna nel mese di ottobre con una selezione di letture perfette per affrontare il clima autunnale. Dai romanzi rosa ai thriller più avvincenti, fino ai saggi e ai racconti storici, c’è qualcosa per tutti i gusti. Ecco le nuove uscite in libreria tra il 23 e il 27 settembre, che promettono di regalarci emozioni, riflessioni e tanto intrattenimento.
Narrativa Rosa
Per gli amanti del romance, Newton Compton offre una commedia brillante e romantica che farà sognare, divertire e sospirare.
Funny Feelings. Innamorarsi non è uno scherzo di Tarah DeWitt
Farley Jones è una comica brillante e irriverente, innamorata in segreto del suo manager, Meyer, un ex comico che ha abbandonato il palco per crescere da solo Hazel, la figlia sorda. Quando sono costretti a fingere una relazione, l’attrazione tra loro esplode. I due si renderanno conto che sulle questioni di cuore proprio non si può scherzare… Lei è una comica che cerca di sfondare. Lui è un papà single dall’ironia acuta. Di chi sarà l’ultima battuta?
Una commedia romantica che intreccia sentimenti e risate, raccontando con dolcezza e ironia l’amore inaspettato e le seconde possibilità. La commedia romantica più frizzante e divertente dell’anno.
«La scrittura di Tarah DeWitt ti riempie di gioia. Intima, tenera, sexy e divertente – ho amato ogni parola di questa storia d’amore.» Rachel Lynn Solomon, autrice best seller.
Thriller
Newton Compton propone un thriller avvincente e ironico, perfetto per chi ama storie ricche di colpi di scena e protagonisti fuori dagli schemi.
Finlay Donovan colpisce ancora di Elle Cosimano
Finlay Donovan è tonata! Tra la stesura di un nuovo libro e la gestione della sua caotica vita da madre single di due figli. Vista la recente sfortuna, a Finlay sembra incredibile che l’unico cadavere con cui ha dovuto avere a che fare di recente sia quello del pesce rosso di casa. Ma è presto per cantare vittoria. Qualcuno, infatti, sta tramando per far fuori il suo ex marito, Steven.
Steven avrà anche mille difetti, ma è un buon padre, e Finlay è determinata a tenere lui e i loro figli al sicuro. Chi trama nell’ombra? Tra mafie russe, forum di mamme e detective affascinanti, Finlay dovrà scoprire la verità prima che sia troppo tardi. E così, tra la tata Vero che sembra nasconderle qualcosa, il detective Nick Anthony che ha deciso di riconquistarla, la consegna del libro che incombe e un ex marito da mantenere in vita, Finlay stavolta rischia davvero di tirare troppo la corda… e spezzarla.
Questa volta, anziché ammazzare il marito di qualcun’altra, Finlay dovrà evitare che a finire sottoterra sia il suo.
Ali Hazelwood definisce questo romanzo un «mix perfetto tra un mystery e una romcom». Il New York Times Book Review ha definito la protagonista «irresistibile: impossibile non amarla».
Saggi
Giammarco Menga pubblica con Newton Compton un racconto coinvolgente e delicato su una vicenda che ha scosso l’Italia e acceso il dibattito sulla libertà personale e l’oppressione familiare.
Il delitto di Saman Abbas. Il coraggio di essere libere di Giammarco Menga
Novellara, notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. Delle telecamera inquadrano una ragazza che esce di casa. Un’ora prima era stata ripresa nello stesso punto, con il velo a coprirle il capo e una tunica che le arrivava alle ginocchia. Adesso, invece, indossa dei jeans, scarpe da tennis e una giacca in pelle. Dietro di lei camminano a passo spedito i suoi genitori. Dove sta andando? E perché ha cambiato i vestiti? Cinquantotto secondi dopo, l’occhio elettronico riprende la madre che rientra in casa, seguita dal marito. Nessuna traccia della ragazza: Saman.
Il suo corpo senza vita sarà ritrovato un anno e mezzo dopo, a pochi passi da lì. La sua storia è tragica e dolorosa, segnata dal desiderio di libertà e dall’oppressione familiare. Giammarco Menga, reporter di Quarto Grado, ricostruisce la vicenda con precisione e delicatezza, esplorando gli ultimi momenti della giovane e il lungo cammino verso la giustizia.
«Una biografia appassionata e sorprendente, con risvolti inediti, che racconta la vita di Saman, finita troppo presto.» Alessandro Fulloni, Corriere della Sera.
Storia
Per chi ama immergersi nelle grandi epoche del passato, Newton Compton a settembre pubblica due volumi affascinanti ci portano dalle origini di Roma al cuore del mito greco.
Le origini di Roma di Andrea Frediani
La leggenda di una città destinata a dominare il mondo. Il viaggio del principe troiano Enea e la nascita della città eterna: dal mito di Romolo e Remo alla fondazione di Roma, fino all’ultimo dei sette re leggendari: il terribile Tarquinio il Superbo. Un racconto epico che unisce storia e leggenda, rivelando il destino di una civiltà che ha segnato il mondo antico. Raccontando di imprese epiche, dal ratto delle Sabine agli Orazi e Curiazi, fino all’assedio di Porsenna, che rendono il racconto della nascita di Roma avvincente, commovente e maestoso come nessun altro. Il racconto della nascita e il destino di una nuova civiltà.
Gli dei dell’Olimpo di Fiorella Fiocca
Nel cuore dell’antica Grecia, gli dei dell’Olimpo regnano sovrani. Questo libro ci conduce attraverso le intricate genealogie divine, dalle origini del mondo fino alle epiche battaglie tra dei e semidei. Dal pantheon emergono figure potenti: Zeus, signore del tuono; Atena, dea della saggezza; Afrodite, regina dell’amore. Ma non sono divinità perfette, e nelle loro storie si intrecciano gelosie, vendette e passioni umane. E mentre gli eroi compiono imprese impossibili, dalle vette del Monte Olimpo, le divinità greche osservano e influenzano il destino degli uomini. Un viaggio mitologico che rivela l’anima dell’umanità e la grandezza delle divinità immortali. Un’immersione nel cuore pulsante del mito greco.
Conclusione
Con queste nuove proposte, Newton Compton termina settembre con romanzi e saggi capaci di conquistare ogni tipo di lettore. Pronti a immergervi in storie travolgenti, avvincenti e piene di colpi di scena?