La casa editrice Newton Compton annuncia le prossime uscite di novembre: narrativa di vari generi che vogliono accontentare lettori con diversi gusti. Si tratta di un romanzo storico, una commedia romantica e un giallo. Vediamo i titoli:
Narrativa Newton Compton: La vendetta non è mai stata così dolce. Tis the Season for Revenge di Morgan Elizabeth
Il modo migliore per vendicarsi del proprio ex? Cominciare a frequentare il suo capo “per finta”… o quasi
È quello che pensa Abbie Keller dopo essere stata mollata dal suo fidanzato, Richard Bartholomew Benson III. Pensava che alla sua storia ci fosse un lieto fine, che tutti i sacrifici fatti per compiacere al suo amore le portassero l’ambito anello di famiglia, come cambiare il suo stile e i suoi capelli. Invece, Richard rompe con lei per dedicarsi alla sua carriera di avvocato. Dopo l’inevitabile crollo e l’ubriacatura con le amiche, Abbie non si dà per vinta e mette in atto un piano per vendicarsi, che prevede di avvicinarsi al capo del suo ex. Damian Martinez, infatti, è il socio fondatore dello studio in cui lavora Richard, ma Abbie non immagina che la vicenda prenderà una piega inaspettata…
Morgan Elizabeth è un’autrice bestseller di romance del New Jersey che ha esordito con straordinario successo su Tiktok.
Narrativa Newton Compton: Un cane, un indizio e un cadavere di Antony Johnston
Antony Johnston è un autore britannico che spazia tra vari generi: thriller, spionaggio, sovrannaurale, sceneggiature di film e videogiochi. È autore del graphic novel Coldest City, da cui è tratto il film Atomica bionda.
Il suo amore appassionato per i cani lo ha portato a creare questa divertente serie cozy crime con protagonista la dogsitter Gwinny Tuffel. Una lettura imperdibile per chi ama il genere e, soprattutto, per gli amanti dei cani.
Quando un mistero chiama, Gwinny risponde.
Oramai ci ha preso gusto a indagare, sempre con il prezioso aiuto dei suoi amici scodinzolanti.
Gwinny Tuffel è un’attrice da troppo tempo inattiva con una grande occasione professionale alle porte. Non rinuncia però ad accettare di occuparsi del cane del cantante rock Crash Double. Ace è un border collie vivace e Gwinny dovrà prendersene cura sulla casa galleggiante di Crash a Little Venice. Ma durante i festeggiamenti del carnevale, il cadavere del cantante viene rinvenuto nelle acque del canale e, mentre la polizia la risolve come un tragico incidente, la nostra Gwinny è convinta che si tratti di un omicidio. Con l’aiuto di Ace inizierà a indagare su improbabili sospettati e moventi.
Una delizia per gli amanti dei cani. S.J. Bennett
Il cozy crime nella sua forma migliore. Tom Mead
Narrativa Newton Compton: Il gladiatore di Andrea Frediani
Andrea Frediani torna in libreria con un nuovo romanzo storico: le memorie di un gladiatore e della sua impresa straordinaria
Da un grande maestro del romanzo storico, il racconto epico della rivolta di gladiatori e schiavi che fece tremare Roma sessant’anni prima della ribellione di Spartaco
Ambientato ai tempi della Roma imperiale dei fasti e delle grandi conquiste, ne Il gladiatore, Andrea Frediani si sofferma sulle crisi sociali alla periferia dell’Impero. A Enna, un gruppo di schiavi e reietti si prepara alla ribellione. Sono guidati da Acheo, un coraggioso gladiatore, e il veggente Euno. La rivolta porterà quella parte di Impero a proclamarsi indipendente, e vi resisterà per quattro anni nonostante l’esercito romano tenti di reprimerla.
A raccontare la storia sarà proprio Acheo anni dopo: una storia di rivalsa degli ultimi e di due donne rivali in amore, i cui destini si intrecceranno con quello del tribuno Tiberio Gracco.
Andrea Frediani scrive romanzi affascinanti come film d’azione. Corriere della Sera
Andrea Frediani è un grande narratore. Corrado Augias
Chi è Andrea Frediani
È nato a Roma nel 1963. Divulgatore storico tra i più noti d’Italia, ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi e romanzi storici, tra i quali: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; 300 guerrieri; L’enigma del gesuita.
Ha firmato le serie Gli invincibili, Roma Caput Mundi e la Invasion Saga; i thriller storici Il custode dei 99 manoscritti e La spia dei Borgia; Il cospiratore; La guerra infinita; Il bibliotecario di Auschwitz; I Lupi di Roma; L’ultimo soldato di Mussolini; L’eroe di Atene, Il nazista che visse due volte, Il dio della guerra, Napoleone, Delitto al Palatino e Il gladiatore. Le sue opere sono state tradotte in tutto il mondo.