La Casa Editrice Garzanti propone diversi titoli di narrativa in uscita tra gennaio e febbraio. Qui vi sveliamo tre titoli di tre autrici di talento, già di successo, che ci regalano storie emozionanti di altrettante donne che trovano il coraggio di esprimersi nel modo che vogliono e di affrontare la vita senza paure.
Vediamo i titoli:
Narrativa Garzanti: C’è una lettera per te di Seungyeon Baek
Seungyeon Baek è una giovane scrittrice coreana. Il suo esordio è con questo libro ispirato a una cartoleria di Seul e in Corea del Sud ha già scalato le classifiche. In Italia uscirà il 14 gennaio 2025 con Garzanti. La storia è quella di una vera cartoleria in cui ogni cliente può scrivere e lasciare una lettera a uno sconosciuto. Anche la protagonista del libro, Hyoyoung, ha creato un angolo speciale nella sua cartoleria, tra filari di alberi. Una scrivania, carta e penna, e una cassetta della posta speciale. Si può lasciare una lettera senza il nome del destinatario e prenderne un’altra in cambio, pescata a caso.
È così che conosciamo le storie di chi passa di lì e trova nelle lettere la risposta che aspettava da tempo. Può dare la forza di inseguire un sogno, di fare la vacanza da sempre rimandata, l’ispirazione per un’artista. Ma scrivere una lettera, per Hyoyoung, è un atto coraggioso, scegliere e mettere per iscritto parole per esprimere i propri sentimenti. Ed è proprio quello che lei troverà il coraggio di fare: scrivere alla sorella con la quale non parla da anni.
Un libro che invita a riscoprire la bellezza di un rito antico, quello di scrivere una lettera a mano e aprire il proprio cuore.
Novità Garzanti: Trovami dove l’alba fiorisce di Rita Nardi
Rita Nardi è una giovanissima scrittrice conosciuta per il suo profilo TikTok, dove parla di libri. Esordisce su Wattpad dove ha una community di sostenitori; il suo primo libro, Liberi come la neve, pubblicato da Garzanti, è stato un bestseller.
In Trovami dove l’alba fiorisce ci presenta Found, una ragazza a cui piacciono tante cose, come il vento tra i capelli, il profumo della lavanda e le lucciole. Ma Found è anche una ragazza che non infrange mai le regole, a parte una: porta un ciondolo a forma di cerbiatto che non deve indossare perché nel posto in cui è cresciuta è un segno di vanità.
Il mondo in cui vive le piace e vorrebbe restarci, ma quando conosce Noam, rischia di compromettere tutto. Perché Noam la incuriosisce e la capisce davvero: per lui è pronta a trasgredire le regole, a non badare più all’opinione degli altri e a concentrarsi a vivere ogni attimo del presente. Ma Noam è determinato a svelare un segreto nel passato e che riguarda il ciondolo di Found. Un segreto che, se riportato alla luce, la costringerebbe a una scelta che le cambierà la vita.
Novità Garzanti: Un nuovo giorno arriva quando trovi il coraggio di rifiorire di Raphaëlle Giordano
La paura è l’inizio della rinascita
Raphaëlle Giordano è un’autrice francese da oltre 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I suoi libri sono testi motivazionali sull’arte di trasformare la propria vita alla ricerca del benessere e della felicità.
I suoi testi sono sempre pieni di idee che ispirano grandi cambiamenti di vita, Liberation
Per citarne alcuni: La vita inizia quando smetti di lavorare, La felicità arriva quando scegli di cambiare vita, La tua seconda vita inizia quando capisci di averne una sola, Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita.
Un nuovo giorno arriva quando trovi il coraggio di rifiorire è la storia di Henriette Petrin: non si sente né bella né brava come arredatrice di interni, porta sempre i capelli davanti agli occhi e ogni mattina ha paura di affrontare il mondo perché non si sente all’altezza. Ma, quando accetta un nuovo lavoro per un giardino esotico la sua vita è a una svolta. È costretta a lavorare con Auguste, un altro arredatore, che è l’esatto opposto di Henriette: ambizioso e sicuro di sé.
I due non vanno d’accordo ma imparano a conoscersi e, soprattutto, Henriette scopre un lato di Auguste che non immaginava. Scopre che ognuno di noi ha delle paure e bisogna trovare il coraggio di affrontarle per avere la possibilità di rinascere e rifiorire. E allora forse è il momento di togliersi i capelli dagli occhi e guardare il mondo senza paura.