In tutte le librerie e negli store digitali è possibile acquistare L’infermiera, il nuovo romanzo di Liz Lawler, edito da Newton Compton Editori.
Cosa c’è di più angeico un’infermiera che si prende cura dei propri pazienti? Premurosa, amorevole, una moglie all’apparenza perfetta: questo e molto altro è Sarah, la protagonista di questo romanzo. Eppure le apparenze spesso ingannano e lentamente dal passato si sollevano ombre, segreti nascosti e inconfessati che manderanno in pezzi la sua intera esistenza. Chi è in realtà Sarah? Una semplice infermiera? O qualcosa di più…oscuro?
Preparati a scoprirlo in questo avvicinente ed inquietante thriller di Liz Lawler. Eccoti la trama del libro!
L’infermiera: la trama
In ospedale le vite iniziano e finiscono ogni giorno. Medici e infermieri lavorano senza sosta per salvare i pazienti, ma la morte fa parte della loro routine. Quando però la polizia si presenta nei corridoi ben illuminati del reparto, chiedendo della bella e giovane infermiera Shaw, il personale e i degenti iniziano a parlare. Si dice che il marito di Sarah Shaw sia stato assassinato. Erano sposati solo da pochi mesi. E i detective vogliono sapere se quella notte Sarah si trovava in servizio.
Mentre poco a poco viene alla luce il complicato passato di Sarah, e a uno a uno si smascherano i segreti gelosamente celati da suo marito, si fa largo il sospetto che l’infermiera abbia qualcosa di grave da nascondere. Così, mentre gli amici la proteggono e la polizia indaga sul suo conto, i detective non possono fare a meno di chiedersi se quella donna così pacata e premurosa sia in realtà una vittima o una carnefice. Moglie amorevole. Infermiera premurosa. Sarah si è costruita l’esistenza perfetta, ma i segreti non possono restare sepolti per sempre…
Liz Lawler, l’autrice di L’infermiera
È un’autrice bestseller internazionale, tradotta in dodici Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato Non svegliarti, il suo scioccante thriller d’esordio, La paziente scomparsa, La seconda moglie, Una madre silenziosa e L’infermiera.