Continuano le novità editoriali di Sperling & Kupfer: oggi vedremo insieme due libri, uno legato al Giorno della Memoria e l’altro sulla scia dei pinguini imperatore. Entrambi hanno in comune una storia di cambiamento e resistenza.
Cominciamo a presentare questa novità di casa Sperling & Kupfer, intitolata Il nastro rossodi Lucy Adlington: un romanzo toccante e coinvolgente, ispirato alla vicenda di alcune giovane sarte di Auschwitz. Una storia di coraggio e resilienza, dove ago e filo possono fare la differenza tra la vita e la morte.
Ecco la trama!
E se la tua salvezza dipendesse da ago e filo?
Ella ha un unico, grande sogno: diventare una sarta abilissima. Così, giunto finalmente il suo primo giorno di lavoro, mette piede in un mondo fatto di sete, aghi, fili, forbici e nastri colorati. Dovrebbe essere al settimo cielo, ma quello in cui è capitata non è un laboratorio di sartoria qualunque.
Ella, infatti, si trova nel campo di concentramento di Auschwitz e, in un luogo in cui a contare è solo la lotta per la sopravvivenza, ogni sua creazione può fare la differenza tra la vita e la morte. Mentre attorno a lei regnano brutalità e orrore, la ragazza si rifugia nel suo lavoro, nel suo amore per la moda e nell’amicizia con Rose, un’altra giovane condannata al suo stesso destino. Il talento permetterà a Ella di salvarsi?
Ispirato a una storia vera, Il nastro rosso racconta uno degli aspetti meno conosciuti dell’Olocausto e narra un’indimenticabile storia di forza, sopravvivenza e amicizia. In corso di traduzione in oltre 14 Paesi, il romanzo è già un bestseller internazionale, è stato candidato a numerosi premi, tra cui il Carnegie Hall, e presto diventerà un film.
L’autrice Lucy Adlington
Lucy Adlington è un’autrice, una presentatrice e una grande collezionista di abiti vintage e antichi. Quando non è sul divano a leggere e a scrivere, frequenta mercatini delle pulci e svendite di ogni genere e tipo, in cerca di tesori dal valore storico.
Vive nel nord dell’Inghilterra, con un marito paziente e un gatto delle dimensioni di una poltroncina.
Il nostro iceberg si sta sciogliendo di John Kotter e Holger Rathgeber
Altra novità è Il nostro iceberg si sta sciogliendo di John Kotter e Holger Rathgeber: una favola che insegna ad affrontare in modo efficace la sfida del cambiamento. Di seguito la sinossi del volume!
Su un iceberg vicino alle coste dell’Antartide, un gruppo di maestosi pinguini imperatore vive secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Fino a quando uno di loro scopre una minaccia potenzialmente catastrofica, che potrebbe distruggere le loro case. Nessuno però vuole ascoltarlo: è più facile continuare a vivere facendo finta di niente che accettare di rivoluzionare il proprio mondo, anche se per il bene di tutti. Come fare a convincere, organizzare e condurre l’intera colonia verso il cambiamento?
I personaggi di questo racconto – Fred, Alice, Louis, Buddy, il Professore e NoNo – sono molto simili alle persone con cui entriamo in contatto quotidianamente, persino a noi stessi. La loro è una storia di resistenza alle novità e di gesti eroici, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose per affrontarli. La loro realtà riflette la nostra, e, in questa metafora colorata e arguta, i pinguini ci offrono un modello a cui ispirarci per adattarci, trovare soluzioni e avere successo.
Fondato sul metodo innovativo di John Kotter per realizzare cambiamenti rapidi e intelligenti, questo libro, ormai diventato un classico, regala consigli preziosi in un mondo in continua evoluzione.
Gli autori John Kotter e Holger Rathbeger
John Kotter, professore emerito alla Harvard Business School, è noto per essere una delle figure più autorevoli a livello mondiale sulla leadership e il cambiamento. I suoi libri, tra cui, per Sperling & Kupfer, Il fattore leadership, sono stati tradotti in più di duecento lingue e sono stati ai vertici delle classifiche dei bestseller manageriali. È il fondatore di Kotter International, società di consulenza specializzata nell’aiutare i leader a trasformare le loro aziende.
Holger Rathbeger ha trascorso gran parte della sua carriera in tre continenti diversi, dove ha gestito acquisizioni, ristrutturazioni e aperto nuovi canali di vendita. È stato dirigente di una società di prodotti medicinali ed è direttore presso la Kotter International.