In libreria, a partire dal 4 aprile, quattro libri targati Sperling & Kupfer di cui non potrai fare a meno. Se ti piacciono i dark romance, quelli a tratti fantasy, la penna esclusiva di Stephen King e un esordio emozionale allora queste letture ti appassioneranno.
Curioso/a di sapere i titoli e le trame dei libri? Vediamole insieme!
Novità Sperling & Kupfer: Deviant 1 di Ellie B. Luin
Il primo libro targato Sperling & Kupfer è un vero dark romance: il titolo è Deviant 1 dell’autrice Ellie B. Luin. Si tratta infatti dello pseudonimo di una scrittrice italiana, nata e cresciuta a Roma, dove è tornata a vivere dopo aver girato per molte città italiane, portandosi nel cuore un mare di storie.
Laureata in Giurisprudenza, quando scrive combina le sue varie passioni: l’amore per i viaggi, per i libri crime e per la letteratura classica. Ha una spiccata vena romantica ed è un’instancabile sognatrice.
Ecco la trama!
E se scoprissi che nessuna legge governa l’attrazione? Quando la tua vita è costellata di sogni infranti e scelte discutibili, non puoi permetterti di avere paura. E nessuno lo sa meglio di Venus, che, accantonata l’idea di diventare ballerina professionista, si è ritrovata a condurre un’esistenza ai margini e a lavorare come spogliarellista da Annabel, un lussuoso locale londinese dove il vizio e il denaro la fanno da padroni.
Ed è proprio lì che incontra un affascinante sconosciuto, da cui si sente sedotta all’istante e in modo viscerale. Si tratta di Mavor Axford, il lupo dell’Old Bailey, l’avvocato più brillante della città, noto per difendere ricchi e potenti, e soprattutto per non perdere mai una causa. Quando, per un caso sfortunato, Venus si rivela essere la testimone chiave in un processo contro uno dei suoi maggiori clienti, Mavor si dichiara determinato a distruggerla, a prescindere dal fuoco della passione che arde tra loro. Così, sullo sfondo di una Londra cupa e peccaminosa, Venus e Mavor diventano pedine in un gioco di seduzione pericoloso e proibito. Chi dei due ne uscirà vincitore?
The Prison Healer di Lynette Noni
Il secondo libro targato Sperling & Kupfer è intitolato The Prison Healer di Lynette Noni: il primo volume della trilogia bestseller della scrittrice, che coniuga in modo magistrale elementi romance e fantasy. In corso di pubblicazione in diversi Paesi, questa saga ha scalato le classifiche internazionali, ricevendo anche numerosi premi.
Ecco la trama!
Kiva ha diciassette anni e ormai da tempo ricopre il ruolo di guaritrice a Zalindov, una prigione letale in cui chiunque è sacrificabile, in qualsiasi momento. Un giorno, nella sua infermeria approda la Regina Ribelle, che è stata catturata ed è gravemente malata.
A Kiva viene ordinato di tenerla in vita a ogni costo affinché possa sostenere il Giudizio degli Elementi, ovvero quattro prove quasi impossibili da superare per riottenere la libertà. Consapevole che la Regina Ribelle non è in grado di affrontarle, Kiva prende il suo posto, pur sapendo che nessuno, in realtà, è mai sopravvissuto. Mentre Zalindov è in fermento e pregusta morte e distruzione, a vegliare su Kiva e ad aiutarla interviene un nuovo, misterioso detenuto, che piano piano si conquista un posto speciale nel suo cuore.
L’ultima missione di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar
Il terzo libro è intitolato L’ultima missione di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar: dopo La scatola dei bottoni di Gwendy e La piuma magica di Gwendy, l’atto finale della trilogia che tocca alcuni dei luoghi più iconici dell’immaginario kinghiano.
Ecco la trama!
La misteriosa scatola dei bottoni è ricomparsa a più riprese nella vita di Gwendy, da quando le era stata consegnata a dodici anni. Diventata una scrittrice di successo e una figura politica in ascesa, ha dovuto di nuovo fare i conti con la tentazione costituita da quell’oggetto inquietante.
Ora è il 2026, Gwendy ha sessantaquattro anni e a breve sarà il primo senatore in carica degli Stati Uniti a viaggiare su un razzo fino a una stazione spaziale. Il suo incarico ufficiale consiste nel monitoraggio climatico, ma il vero motivo è proprio nella scatola dei bottoni. È giunto il momento di portare a compimento la sua missione più importante e più segreta: salvare il mondo. E, forse, tutti i mondi possibili.
Mio fratello è un gigante di Luigi Mastroianni
Il quarto e ultimo libro è Mio fratello è un gigante di Luigi Mastroianni: imprenditore, dj e star di Instagram, con oltre un milione di follower, è anche un volto noto del piccolo schermo per aver partecipato a programmi televisivi molto popolari. Mio fratello è un gigante è il suo libro d’esordio, un omaggio al fratello minore Salvo, affetto dalla sindrome di Down.
Ecco la sinossi!
È la sera del ventitreesimo compleanno di Salvo, quando Luigi, suo fratello, inizia a scrivere una lunga lettera d’amore per lui. Perché Salvo è la persona che ha cambiato tutto. Fin dal giorno in cui è nato, quel bambino speciale, con un cromosoma in più, è diventato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, il suo maestro di vita. Il professore, così lo chiama Luigi.
Certo, le cose non sono sempre state facili: l’infanzia passata tra un ospedale e l’altro, e poi il bullismo, i pregiudizi, le ingiustizie. Salvo e Luigi ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. La loro storia è un’avventura meravigliosa: quella di due fratelli, cresciuti nella provincia siciliana, che si tengono per mano e lottano contro tutto e tutti a favore dell’inclusione.