In uscita, dal 29 agosto, se ami i romanzi storici, non perdere il nuovo romanzo di Simon Scarrow intitolato Nel nome di Roma: una storia avvincente, feroce e irresistibile sulla scia dell’antica Roma.
Vediamo insieme la sinossi del volume edito da Newton Compton!
La sinossi de Nel nome di Roma di Simon Scarrow
Il dominio dell’impero romano sulla Britannia è sempre più instabile. Le tribù ostili a Roma, per quanto divise, costituiscono ancora una minaccia, mentre l’imperatore sembra del tutto sordo ai segnali di pericolo.
Per piegare definitivamente la resistenza barbara nella parte occidentale dell’isola, il governatore Gaio Svetonio Paolino mette insieme una vasta armata coinvolgendo nell’impresa Catone, eroe di mille battaglie. Questa volta Catone dovrà fare a meno dell’aiuto del fidato Macrone.
Il centurione, infatti, viene lasciato al comando delle riserve stanziate nella colonia di Camulodunum. Ma i piani dei romani dovranno scontrarsi con la determinazione dei Britanni, guidati da una figura in grado di incendiare i loro animi e condurli finalmente uniti alla guerra contro l’impero. La forza distruttrice di questo nuovo nemico metterà Catone e Macrone davanti a un pericolo che mai avrebbero potuto immaginare.
Conosciamo l’autore Simon Scarrow
Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi, si è stabilito in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore delle serie Le aquile dell’impero, Roma arena saga, I conquistatori e Revolution saga.
Ha firmato anche i romanzi L’ultimo testimone (con Lee Francis), Eroi in battaglia, La flotta degli invincibili (con T.J. Andrews) e il thriller Blackout.