Macabro e grottesco. Ecco in estrema sintesi due parole che descrivono Killer Tattoo: la strana coppia, il nuovo libro di Daniela Schembri Volpe, pubblicato da Castelvecchi nella collana Tasti, disponibile ora nelle librerie e negli store online.
“Una collezione pigmentata di macabro tra ossessioni, tattoo, esoterismo e follia”, una citazione tratta da Killer Tattoo: la strana coppia.
Di cosa parla Killer Tattoo: la strana coppia?
Daniela Schembri Volpe ci racconta qualcosa di più su Killer Tattoo: la strana coppia
«A forza di editare i libri degli altri mi sono detta: ora ne scrivo uno io! In quel periodo mi recavo spesso a Gozo, l’isola di fronte a Malta, che mi ha dato l’ispirazione per ambiente e personaggi. Mi sono divertita a scrivere e a incastrare i tasselli di un thriller, cosa non semplice; mi ha sempre attratto il mondo dei tatuaggi insieme all’esoterismo ma anche semplicemente lo humor un po’ british che amo. Credo che il Male abbia una forza magnetica che attrae e repelle al contempo, questo è il problema del mondo».
E com’è nata la copertina di Killer Tattoo: la strana coppia?
Daniela Schembri Volpe ci svela com’è nata questa copertina così caratteristica e che non passa di certo inosservata. «Stavo cercando sul web un’idea. Credo di aver digitato le parole macabro e grottesco, perché questi termini rappresentano in un sunto estremo la storia narrata. Ha cominciato ad apparire sul display la calavera Catrina, il simbolo di los dias de los muertos in Messico, e ho trovato che fosse perfettamente calzante. Il grafico ha terminato l’operazione trovando questa bella calavera fiorita in rosa che sta riscuotendo consensi».
Daniela Schembri Volpe
Giornalista pubblicista, editor e autrice, Daniela Schembri Volpe è nata a Palermo, città che poi ha lasciato per laurearsi in Scienze a Arti della Stampa al PoliTo. Per Newton Compton ha pubblicato 365 giornate indimenticabili da vivere a Torino, Keep Calm e passeggia per Torino, 101 perché sulla storia di Torino che non puoi non sapere, Le incredibili curiosità di Torino. Per i Fratelli Frilli Editori ha pubblicato È Natale per tutti, un giallo per ragazzi, ed è presente nell’antologia Tutti i sapori del giallo. Per Castelvecchi editore il thriller Killer Tattoo: la strana coppia, e Torino Dark per Edizioni Il Capricorno.