L’opera che ti presento oggi, caro iCrewer, è firmata dalla casa editrice Time Crime. Sai che significa? Prima di tutto, che Il Demone di Frank Goldammer sicuramente non è un romance e difficilmente sarà un fantasy.
E allora, che libro abbiamo davanti? Già disponibile in formato digitale, e reperibile in tutte le librerie a partire dal 29 luglio, Il Demone è un thriller avvincente e intrigante, ambientato nella Germania del ’44. Si tratta del primo volume della serie che racconta le avventure dell’ispettore Max Heller.
Visto il grande successo di pubblico, anche al di fuori dei confini della Germania – l’intera serie è stata tradotta in innumerevoli lingue – sono certa che si tratti di un libro assolutamente da non perdere! Pronto a scoprire qualcosa in più sulla trama?
Il Demone: la trama
Dresda, novembre 1944: un brutale assassino terrorizza una città dilaniata dalla guerra.La popolazione geme sotto i bombardamenti, costretta a terribili privazioni, e gli allarmi bomba sono l’unica certezza nella vita di tutti i giorni.
L’ispettore investigativo Max Heller viene convocato sulla scena di un crimine e si trova di fronte al corpo selvaggiamente martoriato di una donna, un’infermiera del vicino ospedale. Ben presto, le voci cominciano a girare: è il Demone, il killer che di notte si aggira tra le rovine. Senza prestare attenzione ai pettegolezzi, l’ispettore si dedica a dare la caccia al barbaro assassino nel caos della guerra. Heller fa il suo lavoro con abnegazione, eppure non si è asservito al regime ed è una spina nel fianco del suo superiore Rudolf Klepp. Ma Klepp, che cocciutamente segue la linea del partito, non è l’unico a mettere ostacoli all’esperto detective.
Quando la città viene quasi rasa al suolo, nel febbraio del 1945, tutti pensano che anche l’assassino sia sicuramente morto. Ma poi il Demone torna a colpire…
Sono bastati pochi minuti per trasformare una tranquilla e gelida notte d’inverno in un inferno furioso. Heller si è ritrovato solo in un mondo completamente alieno. Non più la sua città, non più il suo quartiere, non più nemmeno la strada che aveva appena percorso.
Eccezionalmente ben studiato, descritto in modo vivido, realistico e assolutamente coinvolgente, questo romanzo è un appello incondizionato alla giustizia e all’umanità.
Frankfurter Allgemeine Zeitung
Frank Goldammer

Frank Goldammer è nato a Dresda-Neustadt nel 1975 e dal 2003 è maestro di pittura, professione che svolge con successo. Tuttavia, la sua arte non si limita ai pennelli. Devi sapere, infatti, che pubblica in autonomia i suoi romanzi da quando aveva vent’anni.
Il primo titolo di successo di Frank Goldammer è stato Abstauer, nel 2012. Con Il Demone inizia la serie delle avventure dell’ispettore investigativo Max Heller, che proseguirà nel tempo, arrivando fino alla caduta del Muro di Berlino.
Che dire, spero che questi thriller ideati da Frank Goldammer possano conquistarti, così come hanno fatto con mezza Europa!