Ciao iCrewer! Ti piacciono le storie d’amore? Quei libri che chiamiamo solitamente romanzi rosa o romance? Se la risposta è sì, allora permettimi di presentarti il nuovo lavoro di Flora A. Gallert e Hanna M., pubblicato da BoundlessBooks: XLove. Un amore extra large!
Non si tratta solamente della narrazione di una relazione romantica tra allenata e allenatore, ma è anche di una riscoperta di se stessi. È il racconto della strada compiuta dalla protagonista verso l’accettazione del suo corpo, magari non in possesso degli assurdi standard che la società si aspetta e in qualche modo ci impone (e non so te, ma io non ho ancora incontrato nessuno, uomo o donna che sia, che al naturale possa apparire anche solo simile ai modelli che ci propinano), ma non per questo meno bello, apprezzabile o amabile.
In qualche modo, non si parla solo di amore, ma anche del coraggio necessario per decidere di cambiare, di mettersi in gioco, di provare a diventare chi vogliamo davvero essere. E se poi il risultato è diverso dall’obiettivo originale, beh, l’importante è che ci rispecchi.
Ma ora bando alle ciance, e scopriamo qualcosa di più sul romanzo di Flora A. Gallert e Hanna M.!
La trama
Sam vive bene nel suo corpo non troppo perfetto almeno fino a quando, in un solo giorno, non perde sia lavoro che fidanzato. Convinta di essere lei la causa delle sue disgrazie e spinta da motivi economici si iscrive a una sfida dove, alla fine, la coppia Personal Trainer – Ragazza Curvy che ha svolto il miglior lavoro, verrà ben premiata dagli sponsor. Sia Sam che l’odioso ed egocentrico Mark sono motivati a vincere questo concorso e per puro scherzo del destino dovranno fare squadra. Ma alla fine, forse, a cambiare non sarà il corpo di Sam bensì i sentimenti di entrambi.
Un estratto
Sam si era sempre sentita bene nel suo corpo e si chiedeva cosa avrebbe provato con un fisico più asciutto. A volte aveva pensato di essere strana perché molte persone criticavano il suo fisico quando invece lei si era sempre apprezzata molto, in un mondo dove tutti cercavano di rispettare i canoni estetici imposti dai mass media, lei si sentiva diversa e particolare. Ma iniziava a chiedersi se fosse davvero sbagliata come cercavano di farle intendere gli altri.
Di solito le persone si fanno mille paranoie ma non Sam: il giudizio delle persone per lei era del tutto inutile e non gliene fregava niente. Purtroppo, però, la rottura con il suo fidanzato storico e la perdita del lavoro avevano provocato delle crepe nelle sue convinzioni.
Flora A. Gallert e Hanna M.
E ora è giunto il momento di condividere qualche informazione su Flora A. Gallert e Hanna M., le autrici che con BoundlessBooks hanno pubblicato XLove. Un amore extra large.
Per Flora A. Gallert l’amore per la scrittura è nato come conseguenza della sua grande passione per la lettura e i libri. È da sempre una ragazza timida e riservata, che a grandi compagnie preferisce pochi amici intimi. Per lei, scrivere non è solamente il mezzo con cui far viaggiare la fantasia, ma è anche il modo di esprimere se stessa.
Oltre a XLove. Un amore extra large, ha pubblicato altre opere, come: Accadde ad una festa in maschera; Innamorarsi a Natale; Un Natale a sorpresa; Chiedimi di restare; Solo a un passo da te; A Natale non puoi fingere; L’uomo (im)perfetto; Inganno d’amore; Sotto la luna. Si occupa, poi, della Collana Floreale di Pub-me, che tratta libri di orientamento romance.
Insieme a Hanna M., Flora A. Gallert ha pubblicato anche Amore a tempo (in)determinato.
Purtroppo, su Hanna M. non sono riuscita a reperire molte notizie, se non le collaborazioni con Flora A. Gallert che ti ho già citato.