L’eredità di Daisy Darker di Alice Feeney è un grande thriller psicologico che si svolge nel corso di un’unica notte, avvolta dalle mistiche atmosfere del mare della Cornovaglia.
Alice Feeney con una scrittura brillante dosa con maestria suspense psicologica e colpi di scena inaspettati in questo thriller ispirato a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie: una casa isolata e i personaggi del romanzo che muoiono uno a uno. L’eredità di Daisy Darker è un thriller per lettori che hanno amato Lisa Jewell, Lucy Foley e Harlan Coben. È stato finalista ai Goodreads Choice Awards 2022 e bestseller del New York Times.
L’eredità di Daisy Darker di Alice Feeney: la trama
Seaglass è una dimora cupa e gotica in rovina su un’isola privata, in Cornovaglia. Appartiene alla famiglia Darker i cui membri sono da sempre in cattivi rapporti. Ognuno cova rancori e segreti e sono decenni che si evitano per non frequentarsi. Fino a quando la nonna, per festeggiare i suoi ottant’anni, li costringe a riunirsi a Seaglass. Daisy Darker arriva il giorno di Halloween, come gli altri membri della famiglia.
In poco tempo, con l’alzarsi della marea, la casa e tutta l’isola saranno isolati per otto ore. Ma alla mezzanotte, mentre la tempesta imperversa sull’isola, scoprono il cadavere della nonna, seguito da quello di un altro membro della famiglia al rintocco dell’ora successiva. Daisy e la sua famiglia si rendono conto di essere intrappolati sull’isola con un assassino che li sta uccidendo uno a uno. Dovranno scoprire i segreti di ognuno per potersi salvare.
“Un romanzo con tantissimi colpi di scena inaspettati e imprevedibili… Alice Feeney è un’autrice da tenere d’occhio.” Harlan Coben, autore di Un inganno di troppo
“Intelligente, avvincente, sconcertante e assolutamente delizioso” – Lisa Jewell, autrice di bestseller di None of This is True
“Geniale, sinistro, claustrofobico, seducente e accattivante.” Peter James, autore di Pensavano fossi morta
“Questo romanzo, che ricorda Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, ma trasformato in una storia straordinariamente originale e inserito all’interno di un quadro familiare disfunzionale e inquietante, colloca Feeney a un livello superiore.” Sarah Pinborough, autrice di Insonnia
Chi è Alice Feeney
Alice Feeney è una scrittrice e giornalista britannica. Ha lavorato nella BBC per quindici anni come responsabile del settore Art & Entertainment.
È un’autrice bestseller del New York Times che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. I suoi libri sono stati tradotti in oltre trentacinque lingue e opzionati per importanti adattamenti cinematografici.
Ha esordito nel 2019 con Ogni piccola bugia (Sometimes I lie), romanzo che è stato tradotto in tutto il mondo (pubblicato in Italia da Tea nel 2022).
Altri titoli dell’autrice: Ogni tuo passo, titolo originale I know who you are (Editrice Nord, 2019), L’anniversario (titolo originale Rock Paper Scissors) Piemme, 2024.
Il romanzo La sua verità (titolo originale His & Hers), edita in Italia da Editrice Nord (2022) presto diventerà una serie TV Netflix prodotta da Jessica Chastain.
Con L’eredità di Daisy Darker, Alice Feeney ha venduto oltre 200.000 copie tra Stati Uniti e Regno Unito. Di prossima pubblicazione il thriller Beautiful Ugly.