È disponibile in libreria e negli store online il thriller di Fulvia Cipriani, Le croci in piazza, edito da Brè Edizioni. Il thriller è venduto in formato ebook solo su Amazon, mentre il formato cartaceo è disponibile nelle principali librerie fisiche e online.
La trama di Le croci in piazza
Quando il cadavere di una donna viene ritrovato in una casa abbandonata sull’Appennino toscano, la gente del paese è sicura che si tratti della nipote della vecchia proprietaria deceduta da anni. Dopo un primo momento di paradossale stupore Camilla si interroga: quella donna che tanto le somiglia non è lei, di questo è certa, lei è viva e sta bene. Quindi di chi si tratta? Un mistero, un thriller complicato che indaga i rapporti familiari e obbliga a confrontarsi con un vissuto che si vuole dimenticare.
Una storia di famiglie, ciascuna con la sua croce e il suo fardello di menzogne, ma anche con un’eredità d’amore da preservare: fratelli e sorelle, legati da un rapporto così forte da superare anni di silenzio e voragini di rancore; padri e madri che lottano per i propri figli; nonni che sanno più degli altri, che conoscono le cose ancor prima che accadano, perché la vita, l’esperienza li ha resi saggi, quasi indovini. In un Appennino duro e pieno di segreti, i crimini di oggi s’intrecciano a vecchie disgrazie e si confondono con le ombre del passato.
Chi è l’autrice
Fulvia Cipriani è nata e cresciuta a Firenze, ma abita ad Arles, in Francia, dove gestisce col marito un bed and breakfast e lavora per una società di ingegneria e consulenze ambientali. Ama cucinare dolci, leggere gialli, comprare spezie ai mercatini provenzali e passeggiare lungo il Rodano. Ogni tanto torna a sciacquare i panni in Arno. Le croci in piazza, il suo primo romanzo, è arrivato tra i sette finalisti del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, VIII edizione.