In uscita il 4 giugno 2024, il nuovo libro di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, edito da Einaudi Ragazzi, La ragazza che amava Miyazaki, in precedenza avevano già pubblicato insieme altri libri come Stranger Food. Ora, in occasione dell’uscita dell’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, ora al cinema, i tre scrittori pubblicano una romanzo rosa di due ragazzi, Sofia e Marco, che si conoscono tramite questo famoso autore.
La ragazza che amava Miyazaki: la sinossi
Sofia vive a Valvento, ha diciotto anni e tre grandi sogni: conoscere Hayao Miyazaki, diventare una mangaka e incontrare il misterioso Pagot, autore del bellissimo murales miyazakiano apparso dal nulla in paese. Tra sushi e disegni, manga e anime, fughe da scuola, litigi a casa e sospiri del cuore, Sofia scoprirà che l’amore, il Giappone e Miyazaki non sono sogni così irraggiungibili.
Marco è un famoso writer con il quale Sofia scoprirà degli aspetti in comune, come l’amore per il Giappone.
Chi sono gli autori
Silvia Casini, ex-project manager dell’Istituto Internazionale per il Cinema e L’Audiovisivo dei Paesi Latini, successivamente collabora con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore dei Product Placement. Scrive nei diversi anni testate e su siti web giornalistici.
Raffaella Fenoglio, scrittrice per ragazzi, autrice di ricettari detox con Low-sugar intake (Basso indice Glicemico) e Cinericettari. Conosciuta anche come blogger di “Tre civette sul Comò”, membro del comitato “Città che legge” di Bordighera e co-fondatrice di P.E.N.O.L.O.P.E, associazione per la parità di genere.
Francesco Pasqua, laureato in Discipline dello Spettacolo, ora conosciuto come scrittore, sceneggiatore di Soltanto uno scherzo con Maurizio Crozza e story editor di Copperman con Luca Argentero.