In occasione del countdown al Natale 2022, in uscita dal 22 novembre, edito da Ape Junior, Mariah Carey si cimenta nel ruolo di scrittrice con una favola intitolata La principessa del Natale, scritta insieme a Michaela Angela Davis. Una sorta di riscatto della famosa cantante che ha sentito l’esigenza di scrivere dopo un’infanzia difficile e complicata. Ecco la trama!
La trama de La principessa del Natale
Una storia, con le illustrazioni di Fuuji Takashi, che scalda il cuore con un finale che ci lascia con un sorriso. Mariah Carey che fa già parte del Natale di tutti con il suo successo mondiale All I Want For Christmas Is You, arriva ora nelle nostre case con una storia perfetta da leggere ad alta voce insieme ai bambini.
Come il successo mondiale, anche questa favola è un regalo che la Carey dona a tutti i bambini, con la speranza che loro possano vivere momenti indimenticabili in una festa magica come quella del Natale. In numerose interviste, la cantante puntualizza come la sua festa natalizia fosse sempre rovinata e si rivelava puntualmente un disastro.
Ho sempre amato il Natale, ma sono cresciuta povera e non potevo viverlo come gli altri bambini più fortunati di me. E non sto parlando solo di soldi e regali. Il punto è che provengo da una famiglia disfunzionale.
Volevo che il Natale fosse perfetto, ma – ha ricordato con amarezza – per ragioni diverse ogni anno era un disastro. Quindi io il mio Natale perfetto me lo sono creata da sola con la musica e sono felice che questa mia creazione faccia ormai parte del repertorio classico delle canzoni dei giorni di festa. Natale è il più bel giorno dell’anno, da bambina ho giurato che da grande avrei fatto in modo di vivere un Natale sempre speciale, che è quello che voglio regalare sempre ai miei figli.
Per questo da anni lo festeggio ad Aspen, in Colorado, dove affittiamo persino una slitta con le renne per andare sulla neve e anche se fa freddissimo è troppo bello. Pura magia. Sono fiera di aver realizzato i miei sogni di bambina”, ha concluso la cantante.