Presto sugli scaffali delle librerie l’ultimo libro scritto da Piero Angela, La Meraviglia del Tutto conversazione con Massimo Polidoro, pubblicato da Mondadori.
“Questo è probabilmente l’ultimo libro che scrivo. Non pensavo di farlo, ma poi ho riflettuto che forse ne valeva la pena. Un libro che voglio scrivere anche per me stesso, oltre che per i lettori”. Spiega Piero Angela nella prefazione poco prima della sua scomparsa avvenuta il 13 agosto 2022.
Cosa è La Meraviglia del Tutto di Piero Angela?
Come compagno fidato il noto presentatore di Superquark ha in questo dialogo, impostato secondo lo stile degli antichi filosofi, Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e scrittore.
Ma a guidarci davvero in questo lungo viaggio è la scienza, con le sue logiche e le sue sorprendenti verità. Sotto la lente della scienza Piero Angela cerca di ricostruire il senso dell’universo e di aprire quella porta sul meraviglioso mondo della conoscenza.
Leggere questo libro è stato emozionante anche per i suoi figli “E leggendo il pensiero di nostro padre che, in questo libro, è ritornato come lo conoscevamo, vivo ed esaltante, si ritrova la meraviglia del tutto. E la sua meraviglia”.
Le Voci nella Conversazione
Piero Angela autore di innumerevoli programmi televisivi dedicati alla scienza, alla storia e all’economia, tra questi Quark e Superquark.
Scrittore di libri: Ti amerò per sempre (2005), Energia – La sfida del secolo (2006), Perché dobbiamo fare più figli (2008), A cosa serve la politica? (2011) Viaggio dentro la mente (2014) Dieci cose che ho imparato (2022).
Per il suo continuo impegno e le sue conoscenze che spaziano dalla biologia alla storia, dall’astrofisica alla psicologia gli sono state conferite dodici lauree honoris causa.
Massimo Polidoro giornalista e divulgatore scientifico, da sempre interessato allo studio delle pseudoscienze. Ha partecipato con Piero Angela alla fondazione CICAP e per anni è stato presenza fissa al programma Superquark.