Dal 20 maggio fa il suo ingresso in tutte le librerie e negli store digitali La fiorista di C. L. Pattison, edito da Newton Compton.
Un romanzo dal nome evocativo che ci trasporta sin dalle prime pagine in un mondo incantato fatto di fiori, piante e sogni dorati popolati da ville e sontuosi giardini. Ad un certo punto, però, le pagine si tingono di rosso e il romanzo “green” cede prepotentemente il passo ad un thriller ricco di colpi di scene, misteri e un omicidio al centro del quale si ritrova la fiorista che dà il nome al libro.
Se ti affascina il mondo dei fiori, delle piante e non ti dispiacciono le atmosfere più dark e misery, allora La fiorista di C. L. Pattison è il romanzo che fa per te! Eccoti la trama.
La fiorista: la trama
Amy Mackenzie sta vivendo un momento magico. La sua attività di fiorista va a gonfie vele e può vantare un gran numero di clienti facoltosi e glamour, tra i quali spiccano l’affascinante architetto James Elliott e la sua bellissima moglie Eleanor. Tuttavia, per quanto Amy si sforzi di entrare nel loro mondo dorato, finora ha potuto solo osservarlo da lontano. Quando gli Elliott le chiedono di occuparsi degli addobbi floreali per un sontuoso party che stanno organizzando, Amy sente che quella sarà l’occasione per avere un assaggio dello stile di vita che ha sempre sognato. Ma le cose non vanno affatto come aveva immaginato…
Poco prima dell’inizio della festa, la sorella di Eleanor viene trovata morta e i sospetti ricadono immediatamente sull’unica persona estranea che era presente in casa al momento della tragedia: la fiorista. Nel tentativo disperato di provare la sua innocenza, Amy scoprirà alcune inquietanti informazioni sui padroni di casa. Come se non bastasse, il suo passato sta pericolosamente tornando a chiederle il conto: anche lei, infatti, nasconde un segreto, forse persino più pericoloso di quelli degli Elliott…