In libreria, il primo libro fotografico di Marracash, edito da Rizzoli, intitolato Io, loro, gli altri: si dice che le fotografie siano lo specchio dell’anima, che possono fermare attimi in cui si rivela la persona vera dietro la maschera che molte volte ci portiamo dietro; questo è il lungo lavoro del fotografo Andrea Bianchera che racconta il vero Fabio.
Vediamo insieme la sinossi del libro!
Io, loro, gli altri di Marracash
Negli ultimi 3 anni e mezzo Andrea Bianchera mi ha seguito tra tour, studio, quotidianità e ha realizzato un libro fotografico che racconta tutti questi momenti.
Dalla scrittura di Persona fino ai palazzetti di quest’autunno.
Dentro trovate anche la mia prefazione.
Ecco la sinossi del libro del cantante:
Il primo attesissimo libro fotografico ufficiale del cantante, dopo il successo dei suoi album “Persona” e “Noi, Loro, Gli Altri”. Il rapper è uno degli artisti italiani più importanti dell’ultimo decennio. Dal rap underground, ai palazzetti soldout, fino al Premio Tenco. Quasi vent’anni di carriera che non possono restare inosservati.
Questo è il suo primo libro fotografico ufficiale, con immagini straordinarie, in larga parte inedite, interamente scattate dal suo fotografo Andrea Bianchera e un testo che racconta il suo percorso degli ultimi 4 anni, aggiornato fino al concerto del Forum di Assago nel Settembre 2022.
Il fotografo Andrea Bianchera
Il fotografo Andrea Bianchera, 23 anni, già al lavoro con nomi come Marco Mengoni, Capo Palza, Shiva e Francesca Michielin, è un testimone diretto di questa trama da film: con i suoi scatti ha seguito passo dopo passo il rapper, dall’inizio delle registrazioni nell’estate del 2019 ai live dei mesi scorsi, documentandolo in momenti intimi e in altri pubblici.
Andrea Bianchera è riuscito a comunicare tante vicende umane racchiuse in una sola persona: prima di tutto, la vicenda umana di un artista prigioniero di una relazione tossica, rimasto per anni lontano dal mondo della musica e che da lì, però, ha trovato la forza di rimettersi in gioco e raccontarsi come nessuno prima.
E, ancora, la vicenda di uno poi capace di alzare l’asticella con Noi, loro, gli altri, pubblicato nell’attesa che le restrizioni per la pandemia gli consentissero di effettuare una serie di concerti nei palasport.