In uscita, dal 26 settembre, il nuovo libro di Francesco Muzzopappa: WonderBrutto – La nascita dell’eroe.
Francesco Muzzopappa ha già pubblicato diverse commedie con la casa editrice DeAgostini tra cui L’inferno spiegato male, L’europa spiegata male, I promessi sposi spiegati male e la serie di libri di Matt. Torna adesso in libreria, ad un anno dalla sua ultima pubblicazione, per raccontarci le divertenti avventure di un ragazzo alle prese con i suoi nuovi poteri.
La trama di WonderBrutto
Leonardo Ferrari è un ragazzo di tredici anni affascinante e popolare, ma il suo aspetto fisico e la sua vita cambieranno dopo la gita scolastica all’acquario di Milano. Sarà l’incontro con un pesce piccolo, brutto e solitario (tutto quello che Leo non è) a dotarlo di super poteri ma anche di una super bruttezza.
Dovrà quindi fare i conti con questa nuova realtà e, per passare inosservato, inizierà a nascondersi sotto larghissime felpe con il cappuccio. I compagni di scuola, ma soprattutto la ragazza per cui ha una cotta, non dovranno mai vedere il suo nuovo aspetto.
I colleghi supereroi hanno decisamente avuto più fortuna nella loro trasformazione. Ne varrà la pena? Rinuncerà Leo alla sua bellezza per avere i super poteri? O sarà un prezzo troppo alto da pagare?