Caro iCrewer, stai cercando qualche nuovo libro da leggere, magari da accompagnare alle calde serate estive? Ecco qualche suggerimento, che può fare al caso tuo: si tratta di quattro novità Garzanti, che sono arrivati in libreria giovedì 4 o 11 giugno. Sei curioso di scoprire gli ultimi titoli di questa casa editrice?
Si tratta dei romanzi: La biblioteca di Parigi di Janet Skeslien Charles, Per tutti i giorni della mia vita di Abbie Greaves e Mare calmo, isolati misteri di Simona Soldano. In più, giovedì 11 giugno esce il saggio Questa lotta è la nostra lotta di Elizabeth Warren. Caro iCrewer, sei curioso di saperne di più?
La biblioteca di Parigi, Janet Skeslien Charles
Questo romanzo è ispirato ad una storia vera: le incredibili vicende dei bibliotecari della Biblioteca Americana di Parigi all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Come ben sai, la censura era molto forte ai quei tempi, ma grazie al lavoro dei coraggiosi impiegati dell’istituto, fu possibile far circolare i libri proibiti durante l’occupazione nazione.
In esso, realtà e fantasia si mescolano alla perfezione grazie all’accattivante stile dell’autrice e alle accurate ricerche sulla Biblioteca Americana di Parigi, in cui la Charles ha lavorato per anni.
Inoltre il libro esce in occasione del centesimo anniversario della fondazione dell’istituto (è stato inaugurato nel giugno 1920) e quale occasione migliore per conoscere la sua strabiliante storia, se non leggendo questa novità Garzanti?
Per tutti i giorni della mia vita, Abbie Greaves
Si tratta dell’esordio editoriale di questa giovane autrice inglese, che ha già esperienza nel settore come agente letterario. L’ispirazione per il romanzo le è venuta leggendo un articolo di giornale, riportante la vicenda di un ragazzo giapponese che non aveva mai visto i genitori rivolgersi la parola. Il risultato è un libro potente, che affronta i complessi temi dell’essere genitore e della fragilità emotiva. Un toccante esordio, che in patria è già un successo!
Mare calmo, isolati misteri, Simona Soldano
Protagonista di questo romanzo ricco di mistero e fascino è Martina, la guardiana del faro di un’isola sperduta del Mediterraneo. Lei si è recata lì per trovare pace e solitudine finché l’apparente suicidio del suo vicino non sconvolge la sua tranquillità.
Mare calmo, isolati misteri è il nuovo lavoro Simona Soldano, autrice originaria di Roma e nota per il racconto Sherlock Horse e il furto della sacra soma (MEF L’Autore Libri Firenze, 2008), che era stato selezionato per il Premio Bancarellino. Se ancora non hai letto niente di suo, questo è il titolo giusto per lasciarsi trasportare da uno stile elegante e da una trama ricca di suspense.
Questa lotta è la nostra lotta, Elizabeth Warren
Il testo racconta la sua biografia e il suo impegno in cause sociali e nella politica statunitense: oltre ad aver ricoperto un incarico nel Dipartimento del Tesoro durante la prima legislazione di Barack Obama, ha corso come candidata democratica per le Presidenziali 2020. A marzo ha tuttavia ritirato il suo nome dalla rosa dei papabili prossimi presidenti degli Stati Uniti.
Se sei interessato all’attualità e alle biografie degli attori della politica mondiale, Questa lotta è la nostra lotta è il modo giusto per avvicinarsi alla senatrice Warren.
Caro iCrewer, questi sono i nuovi titoli che Garzanti propone e che puoi trovare in libreria e negli store on-line da giovedì 4 o da giovedì 11 giugno.