Caro lettore, vuoi soddisfare la tua sete di lettura e sei in cerca di nuovi libri da assaporare, avvincenti, pieni di eccitazione e tensione?
Ti presento tre novità letterarie di Newton Compton che non vedrai l’ora di leggere!
Ma andiamo con ordine.
Il killer di mezzanotte di Caroline Mitchell
Leggiamo insieme la trama!
Lunedì 31 ottobre 1995 Blackhall Manor.
Ricordo bene il giorno in cui sono morta. Era iniziato parecchio male, come tanti giorni prima di quello. Al tempo non sapevo quali fossero le cose importanti della vita. Non erano le pop star, i vestiti, i ragazzi né tutte quelle cose senza cui pensavo di non poter vivere. Era la famiglia, in realtà. Ma non apprezzi davvero le persone che contano finché non le perdi.
Slayton, notte di Halloween. Cinque ragazze si introducono a Blackhall Manor, un grande edificio abbandonato dal passato sinistro, per mettere in scena il cosiddetto “gioco della Mezzanotte”: scrivono i loro nomi su un pezzo di carta, si pungono le dita per firmare i foglietti con il sangue e poi, a mezzanotte, bussano per ventidue volte alla porta.
Secondo le regole, è questo il modo per evocare l’Uomo di Mezzanotte. Ma il gioco si rivela più inquietante del previsto, perché soltanto quattro delle ragazze riescono a uscire da Blackhall Manor.
La detective Sarah Noble, appena tornata in servizio dopo un anno di congedo, prende immediatamente a cuore la scomparsa della giovane Angelica.
A differenza dei suoi colleghi, infatti, Sarah conosce il sanguinoso passato di Blackhall Manor, e sa che l’Uomo di Mezzanotte non è solo una leggenda metropolitana ma qualcosa di molto più reale e pericoloso.
Se vuole scoprire cosa è successo ad Angelica e fermare la follia omicida che minaccia la città, Sarah dovrà fare ciò che ha sempre temuto: affrontare una volta per tutte gli incubi che la ossessionano da venticinque lunghi anni.
Il castello dei falchi neri di Marcello Simoni
Dalla notte di Halloween e dai giochi esoterici passiamo ora alla seconda proposta di Newton Compton: Il castello dei falchi neri di Marcello Simoni. Si tratta di un thriller storico, avvolto tra misteri, aristocrazia, feudi e delitti.
Vediamo la trama!
Il castello somigliava a un enorme tronco di olivo spezzato da una folgore. Un antico gigante del quale avanzava solo la base grigia e rugosa, con le radici affondate nel fianco della collina
Anno Domini 1233.
Dopo aver preso parte alla crociata di Federico II, il nobile Oderico Grifone, ormai diventato uomo, fa ritorno alla dimora di famiglia, una grande magione nella campagna di Napoli.
Il rientro, tuttavia, non è dei più felici.
Sua sorella, Aloisia, è stata data in sposa a un uomo di dubbia reputazione, mentre Fabrissa, una giovane aristocratica con la quale Oderico, prima di partire per la Terra Santa, aveva intrecciato una storia d’amore, è promessa a un altro.
Come se non bastasse, la famiglia sembra essere caduta in disgrazia e il castello, un tempo ricco e prospero, versa ora in uno stato di abbandono. Pur non riuscendo a comprenderne il motivo, Oderico intuisce che la madre, il padre e il fratello minore gli nascondono qualcosa.
Qualcosa che riguarderebbe il feudo dei Grifoni, una collina sulla quale in molti vorrebbero mettere le mani a causa di un antico segreto custodito tra i suoi fitti boschi.
Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, Oderico resterà coinvolto, suo malgrado, in una serie di efferati delitti che sembrano avere uno stretto legame col più grande motivo d’orgoglio del suo casato: la nobile arte della falconeria.
The Gray man di Mark Greaney
La terza novità di Newton Compton è un libro che parla di spionaggio internazionale, agenti segreti con una dose massiccia di adrenalina.
Da questo romanzo il film evento Netflix con Ryan Gosling e Chris Evans in uscita in Italia dal 13 luglio.
Ecco la trama!
Era addestrato per uccidere. Questo aveva fatto sul confine siriano, e adesso era arrivato il momento di andare via dalla zona di fuoco.
Court Gentry è un ex agente segreto, conosciuto nell’ambiente dello spionaggio internazionale anche come “l’Uomo Grigio”.
Un soprannome che si è guadagnato negli anni di servizio alla Cia, diventando una leggenda vivente delle operazioni sotto copertura, calandosi silenziosamente da un ruolo all’altro e poi, dopo aver compiuto l’impossibile, svanendo nel nulla senza lasciare tracce dietro di sé.
Oggi però esistono sistemi molto più efficaci di Gentry, e persino un agente speciale come lui è diventato inutile. Ecco perché è giunto il momento della resa dei conti.
Gentry riuscirà a scampare alla vendetta e a dimostrare che non esiste una zona grigia tra uccidere per vivere e uccidere per restare in vita?