Ciao mio caro iCrewer oggi sono qui per segnalarti una fantastica raccolta di poesie edita dalla casa editrice Dragonfly Edizioni.
Tra le rime del cuore di R. Lentinio e R. Sammarco edito Dragonfly Edizioni
Tra le rime del cuore è una bellissima raccolta di poesie di due autori che insieme hanno dato vita a questo fantastico libro.
“Solo la poesia ispira poesia”
Ralph Waldo Emerson
Tra le rime del cuore…
La poesia, dal greco “poiesis” –creazione- è una forma d’arte che crea, con la scelta e l’accostamento delle parole secondo particolari leggi metriche ( che non possono essere ignorate dall’autore) un componimento fatto di frasi dette “versi” in cui il significato semantico si lega al suono musicale dei fonemi.
La poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere concetti e stati d’animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa, in cui le parole non sottostanno alla metrica.
Tra le rime del cuore è una raccolta poetica scritta a quattro mani da due poeti che esprimono dolcezza e l’emozione che trasmettono nei versi in maniera semplice e spontanea.
La scoperta dei valori come componente essenziale del nostro vivere, una grande sensibilità rivolta ai problemi che attanagliano l’umana esistenza, l’attaccamento alle proprie radici. Tutto questo dettato in uno scritto scorrevole, agile e snello che evidenzia nei due poeti una grande sensibilità artistica e umana.
Un libro che si commenta da sé, senza bisogno di tante parole, che raggiunge le corde dei sentimenti racchiusi in uno scrigno chiamato cuore.
Come pieghe nascoste a fior di cuore, dove basta un nonnulla per svelare emozioni, talvolta contrastanti, talvolta in perfetta simbiosi. La stessa identica simbiosi che unisce i due autori nero su bianco e nella vita reale.
Gli autori
Rossella Lentinio
Rossella Lentinio nata a San Severo (Fg), 11 Settembre 1982 vive con la famiglia e il compagno Roberto Sammarco a Poggio Imperiale (Fg). Nel 2002 consegue il diploma al Liceo Socio-Psico-Pedagogico, nel 2008 la laurea triennale in Lettere e Filosofia e nel 2012 la laurea in Filologia, Letteratura e Storia
all’Università degli Studi di Foggia. Autrice di tre libri il primo fantasy per ragazzi Un sogno megagalattico con la Booksprint Edizioni, il secondo libro una collana di Poesie Pensieri con l’Edizione del Poggio e sempre con la stessa casa editrice il terzo libro fantastico-giallo Amore e Vendetta. L’autrice ama leggere, scrivere poesie e racconti.
Roberto Sammarco
Roberto Sammarco nasce a Manduria (Ta) il 22 Maggio 1980 convive a Poggio Imperiale (Fg) con l’Autrice Rossella Lentinio. Diplomato all’istituto tecnico Agrario di Manduria nel 1999 e alla prima esperienza nel mondo poetico dopo aver partecipato ad un concorso Premio Capitanata Poesie a Foggia con la sua prima Poesia “Puglia mia”.