A partire dal 20 novembre, sarà possibile acquistare Tentata dal Visconte, il nuovo libro della serie romance regency di Sofie Darling, Ombre e seta. Il libro, edito Love Ink Books LLC, è già disponibile in formato ebook per il preordine al prezzo vantaggiosissimo di 3,99€.
Tentata dal Visconte è un romanzo storico con varie scene spicy che segue lo stile del primo volume della serie, Tre lezioni di Seduzione, in cui due personaggi disillusi dall’amore sono disposti a stringere un accordo che li porterà pericolosamente vicino, finché segreti a lungo nascosti non metteranno in pericolo tutto ciò a cui tengono. Il desiderio e il bisogno lasceranno il posto all’amore?
Ambientato tra l’Inghilterra regency, il lettore si ritrova anche in Giappone, grazie a diversi flashback che approfondiscono una sottotrama di mistero intrecciata alla storia d’amore principale.
Trama di Tentata dal Visconte
Lady Olivia Montfort è alla ricerca di un nuovo inizio. Sei mesi dopo uno scandaloso divorzio, l’ultima cosa di cui ha bisogno è un uomo, letteralmente. Tuttavia, per realizzare il suo sogno di possedere una casa, ha bisogno dell’aiuto di un lord influente. Il Visconte St. Alban sarebbe perfetto, se solo non le facesse venire voglia di fuggire lontano, molto lontano…
Anche il Visconte St. Alban è in fuga dal proprio passato. Appena arrivato a Londra, Jake sperava di essersi lasciato il passato alle spalle. Altrimenti, il futuro di sua figlia è a rischio. Farà di tutto per tenerla al sicuro, compreso scendere a patti con la famigerata Lady Olivia. Se solo tra loro non fosse scoccata una scintilla irresistibile…
Olivia sa quando ammettere la sconfitta e decide che una notte di passione brucerà il loro desiderio reciproco — solo piacere, niente del dolore che hanno provato in passato. Invece, si crea un legame più profondo. Mentre si svelano piani e segreti, Jake riuscirà a convincere Olivia che tutto ciò di cui lei ha bisogno è… lui?
Un estratto
Immergiamoci ora nel romanzo con un estratto.
Olivia entrò nella soffocante sala da ballo e si sentì presa in giro.
Il duca le aveva assicurato un piccolo salone.
Invece, si trovava in mezzo alla calca della Stagione. Il punch a base di champagne scorreva a fiumi, così come i pettegolezzi, e la sala da ballo traboccava di tutti i membri del ton attualmente a Londra.
Quanto ci si poteva sentire soli in mezzo a una folla di persone.
«Lady Percival» chiamò la voce perfettamente raffinata di una gentildonna identica a tutte le altre voci perfettamente raffinate della stanza. «Oppure ora è Lady Olivia?» Nell’aria fluttuarono sommesse risatine smorzate da ventagli di seta sollevati davanti al viso.
Davanti a Olivia, un cerchio intimo di quattro coppie irradiava eccitazione anticipando uno scambio di battute degno di pettegolezzi — le signore sghignazzavano contente, i signori spostavano il peso da un piede all’altro, evidentemente a disagio.
«Lady Olivia andrà bene» rispose lei, con uno scatto nervoso nella voce di cui si pentì immediatamente. Non avrebbe dovuto usare quel tono quella sera, la prima sera in cui tornava in società dopo sei mesi di assenza. Poteva rivelare un nervosismo ansioso. Si era creduta preparata allo scalpore che la sua presenza avrebbe creato, ma il suo corpo raccontava una storia diversa. Il cuore le martellava il petto e il sudore le imperlava i palmi delle mani.
«Stavamo giusto parlando di voi, e ora eccovi qui.» Il sorriso della giovane si incurvò un po’ troppo.
Si chiamava signorina Fox e Olivia non sapeva nulla di lei. Non si era tenuta al passo con il suo Debrett.
«Il vostro abito è incantevole. Dovete darmi l’indirizzo della vostra modista. Una francese scandalosa, di sicuro.» Avvertendo la presenza di sangue nell’acqua, quello squalo della signorina Fox incalzò: «È così raro di questi tempi che onoriate la società con la vostra presenza.»
Calò un silenzio così teso che uno spillo avrebbe potuto bucarlo, mentre il cerchio serrato delle coppie attendeva la risposta di Olivia. Non avendo altra scelta se non quella di procedere come intendeva fare, si raddrizzò fino alla sua massima altezza e guardò la signorina Fox dritto negli occhi. «Bisogna stare attenti alla compagnia che si frequenta in un raduno ampio e indiscriminato come questo. Gli invitati non sono così selezionati come si potrebbe desiderare.»”
Chi è Sofie Darling
Autrice bestseller di USA Today, Sofie Darling ha scoperto la passione per i romanzi d’amore storici alle scuole medie quando ha letto Cime tempestose di Emily Bronte. Sin da quel momento è nata una storia d’amore duratura per il genere.
Per gran parte dei suoi vent’anni ha cresciuto due ragazzi e ha letto tutti i romanzi su cui riusciva a mettere le mani. Quando ha capito che doveva scrivere i libri che amava, ha completato la laurea in Inglese e si è messa alla prova con carta e penna, (precisamente con Ticonderoga #2, la sua penna d’oca preferita).
Quando non è impegnata a scrivere di eroi che la fanno innamorare, Sofie Darling si dedica a lunghe escursioni nel week-end, visita un castello medievale in rovina ogni volta che ne ha l’occasione e ha una relazione leggermente codipendente con il suo segugio, Bosco.
Conosciamo Isabella Nanni
Isabella Nanni, traduttrice di Tentata dal Visconte, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono inglese, tedesco e spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, sua lingua madre.
Nel 2019 ha vinto il concorso di traduzione de La Bottega Dei Traduttori e oggi si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche, ed è consulente commerciale per editori di testate trade. La sua esperienza spazia dai romance contemporanei agli storici, con traduzioni per autrici come Jess Michaels, Tess Thompson, e Judith Keim.