Caro iCrewer, se sei un avido di lettore di fantasy, sicuramente starai seguendo la saga Di sangue e ossa dello scrittore britannico John Gwynne. Ti farà allora piacere sapere che da giovedì 16 gennaio puoi trovare in formato digitale il secondo capitolo della serie: Tempo di sangue, edito da Fanucci Editore. Se l’eBook non è di tuo gradimento, da giovedì 30 gennaio lo puoi trovare anche sugli scaffali delle librerie in cartaceo.
Tempo di sangue è il seguito di Venti di guerra, primo volume della saga epic fantasy ambientata nelle Terre dell’Esilio e che pare si tratti di una trilogia: quest’anno verrà infatti pubblicato nel Regno Unito il terzo capitolo e il titolo sarà A Time of Courage, ma di più non so.
Sarà di certo l’ennesimo successo di questo prolifico autore, che è ormai riconosciuto a livello mondiale come uno dei più celebri scrittori di epic fantasy, ovvero il sottogenere ambientato in un mondo medievaleggiante, in cui la magia è presente e la lotta fra il bene e il male è preponderante. Quando si pensa a queste caratteristiche, vengono subito alla mente i romanzi Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien e Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin: non a caso, questi sono gli esempi a cui si ispira Gwynne per le sue opere!
Dei suoi titoli, ti consiglio di leggere la quadrilogia che gli ha dato fama: La fede e l’inganno è interamente pubblicata da Fanucci ed è composta da Malice. La spada degli Dei (2014), Valour. L’astro splendente (2015), Ruin. La lancia di Skald (2016) e Wrath. Nuove alleanze (2017).