Ciao iCrewer!
Eccoci qui ritrovati con il nostro solito appuntamento. Anche oggi ti presentiamo una novità in libreria che saprà appassionare gli spiriti avventurieri e temerari. Il libro in questione è Nove amici in Siberia di Domenico Zeziola.
Bando alle ciance quindi e andiamo a scoprirlo insieme!
Nove amici in Siberia di Domenico Zeziola
Quello di Zeziola è un libro parecchio interessante. Si tratta infatti del racconto dettagliato di un’avventura incredibile. Accompagnato da 8 storici amici lo stesso si è impegnato nell’attraversamento del territorio siberiano. La particolarità di questo viaggio è però quello di essere stato compiuto con un bus trasformato in un camper e una serie di auto d’epoca, ovvero una Fiat 600 del ’56, una Fiat 1100 del ’64 ed un maggiolone.
Dall’Italia a Vladivostok, passando per Mosca e intrecciando resoconti del viaggio a storia e geografia, passando poi per l’incontro con il vecchio presidente dell’URSS Gorbaciov e molti eventi atipici.
Insomma, questo Nove amici in Siberia ha molto da offrirti.
Domenico Zeziola è l’autore del libro, nonché uno dei protagonisti di questo incredibile viaggio lungo 13.500 km. Un operatore turistico, originario della Val Camonica.